▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft Inspire 2019, il “nuovo” canale ICT è in partenza per Las Vegas. Segui la diretta, gli annunci, le voci live

Microsoft Inspire 2019, ci siamo, sta per cominciare la settimana più importante dell’anno per reseller, system integrators, distributori informatica, start up, sviluppatori e per tutto l’infinito ecosistema che ruota intorno all’offerta di innovazione digitale. Un mondo in profonda evoluzione in cui proprio Microsoft è da tempo centro di gravità permanente. Gli annunci, le anteprime, le voci live, tutto in un reportage multipiattaforma

Vendor
Microsoft Inspire 2019, sta per cominciare la settimana più importante dell’anno per l’intero canale ICT mondiale. Stanno per cominciare i giorni di Las vegas per tutto l’ecosistema ICT che ruota intorno ad uno dei centri di gravità permanenti più forti del mercato moderno, Microsoft. Il colosso di Redmond infatti ha tempo imboccato la strada della profonda trasformazione della propria offerta in ottica di servizi e piattaforme cloud, da Office 365 a Microsoft 365 passando per Azure…


microsoft inspire 20191


Una strategia che, sull’onda di numeri e progressioni straordinarie, di conseguenza, ha dettato una evoluzione profondissima di tutti gli equilibri storici della filiera del valore: vendor, distributori, system integrator che, con il cloud, sviluppano (e devono sviluppare) nuove competenze, nuovi approcci con i clienti finali, nuovi sistemi di vendita, fatturazione… La domanda di migrazione in cloud è infatti maturata, intanto, in ogni forma e dimensione di impresa, anche in Italia, i clienti sono pronti e in attesa e il canale può e deve farsi trovare pronto.Una rivoluzione, anzi la Rivoluzione più importante per tutto il mondo ICT.

Anche e soprattutto per questo oggi più che mai seguire il tradizionale appuntamento di Las Vegas, in cui proprio Microsoft chiama a raccolta i suoi partner da ogni angolo del globo per spiegare le nuove linee strategiche, diventa non solo importante ma necessario per tastare il polso di un intero settore, di un intero mercato e dello stato di salute di ogni possibile forma di vita sul canale ICT. 


microsoftinspire2019 2


Microsoft Inspire 2019, la diretta esclusiva

Alla luce di un simile scenario, Channelcity dedicherà a Microsoft Inspire 2019 una reportage live, una diretta multimediale innovativa che darà conto, in tempo reale, di tutti gli annunci ma, soprattutto, raccoglierà, sempre live, il contributo esclusivo di manager Microsoft, system integrator, distributori informatica che in queste ore stanno partendo per il Nevada. 
Il tutto unito alla diretta streaming dei momenti più importanti della settimana di Microsoft Inspire 2019. Dall'atteso key note di Satya Nadella a tutti gli interventi più importanti. Al centro del reportage, il filo rosso della narrazione social che è possibile con il tradizionale hashtag #MSInspire 

satya nadella2

Microsoft Inspire 2019, le anticipazioni, gli annunci in arrivo

Come da tradizione, nelle ore che precedono l’apertura del mega evento americano, si susseguono indiscrezioni e anticipazioni. Ecco le voci, e le notizie principali raccolte in queste ore.Ni giorni scorsi infatti, proprio in vista di Microsoft Inspire Microsoft ha annunciato nuovi investimenti in tecnologie e programmi progettati per supportare il suo ecosistema di partner. Gli investimenti mirano a ottimizzare l'impegno dei partner di Microsoft per l'era del cloud.

«Clienti e partner continuano a passare al cloud e ad accelerare la loro trasformazione digitale, portandoci a nuovi e diversi livelli di partnership - ha dichiarato Gavriella Schuster, vicepresidente corporate del gruppo One Commercial Partner di Microsoft-. Il nostro portafoglio di programmi, offerte e risorse per le aziende che collaborano con Microsoft si sta trasformando per aiutarli a trarre vantaggio da questa opportunità»

Ecco alcuni punti salienti delle notizie annunciate oggi,

Il record di Microsoft Teams, gli aggiornamenti di Dynamics 365
A soli due anni dal suo lancio, Teams ora ha 13 milioni di utenti attivi ogni giorno e 19 milioni di utenti attivi settimanali. La società ha annunciato nuove funzionalità nei Microsoft Teams per ogni lavoratore, inclusi nuovi modi per supportare le organizzazioni sanitarie e i lavoratori di prima linea. Ulteriori nuove integrazioni con i partner includono il supporto per contact center, registrazione della conformità e provider di soluzioni cloud.
La società ha anche annunciato aggiornamenti significativi per Dynamics 365 Nonprofit Accelerator e due nuove integrazioni per Dynamics 365 rivolte all'industria automobilistica e ai servizi finanziari. Inoltre, il programma ISV Connect di Business Applications è generalmente disponibile, con nuovi strumenti di sviluppo, risorse di mercato, processi di coinvolgimento sul campo congiunti e supporto go-to-market.


teams vs slack


Il lancio di Azure Lighthouse e il programma di Migrazione a Azure
Grande attesa anche per Azure Lighthouse. Si tratta di una soluzione che offre ai partner un unico piano di controllo per visualizzare e gestire Azure su vasta scala tra tutti i loro clienti. Ciò fornisce un'esperienza Azure migliore gestita con maggiore automazione ed efficienza, con conseguente maggiore visibilità e sicurezza per i clienti. Questo segna la prima volta che Microsoft ha architettato una soluzione su questa scala, con partner e partner.
Il nuovo Azure Migration Program (AMP) aiuta poi i clienti ad accelerare la migrazione a Azure. AMP offre consigli e strumenti proattivi per mitigare i rischi e affrontare i problemi comuni associati allo spostamento dei carichi di lavoro nel cloud.

microsoftinspiresala

Microsoft Inspire 2019, i numeri, nuovi modelli di prezzo

Dall'avvio del programma di “co-sell” di Microsoft 24 mesi fa, i numeri parlano di 9,5 miliardi di dollari di ricavi provenienti da contratti annuali per i partner. Nuovi investimenti sono in arrivo proprio per sfruttare e allargare questa opportunità:

Disponibilità generale della competenza Microsoft Security. Questa nuova competenza consente ai partner di commercializzare le loro competenze e offre accesso a una serie di vantaggi progettati per consentire la crescita del business e la redditività.
Lancio di cinque specializzazioni avanzate. Questi includono Migrazione di Windows Server e SQL Server a Microsoft Azure, Linux e database Open Source Migrazione a Microsoft Azure, Migrazione del data warehouse a Microsoft Azure, Modernizzazione delle applicazioni Web in Microsoft Azure e Kubernetes su Microsoft Azure.

Ulteriori modelli di prezzo, un programma di rewards sono in arrivo luglio. I modelli di prezzo includono fatturazione SaaS mensile e annuale, opzioni di fatturazione flessibili, personalizzate, contratti standard e prove SaaS gratuite che si convertono in impegni al pagamento.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter