▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Profitti in calo per Nintendo ma previsioni ottimistiche per la chiusura dell'anno fiscale

Nintendo, nel suo terzo trimestre fiscale, ha registrato profitti e utili in calo, ma ha confermato la propria previsione per l'utile operativo a fine esercizio a 370 miliardi di yen. La società ha inoltre alzato gli obiettivi di vendita della Wii a 192 milioni di pezzi.

Tecnologie & Trend
Nintendo ha reso noti i risultati finanziari relativi al proprio terzo trimestre fiscale (che corrisponde agli ultimi tre mesi dell'anno solare 2009).
I profitti della società hanno raggiunto quota 192,3 miliardi di yen (circa 1,5 miliardi di Euro), in calo del 23% rispetto al terzo trimestre dell'anno precedente.
Considerando il periodo aprile-dicembre 2009, si nota una flessione del 41% negli utili, che sono scesi da 501,3 miliardi di yen agli attuali 296,7 miliardi.
Nonostante i risultati poco confortanti, la società ha confermato la propria previsione per l'utile operativo a fine esercizio a 370 miliardi di yen, e ha alzato gli obiettivi di vendita della console Wii a 192 milioni di pezzi l'anno a marzo ( la stima precedente parlava di 180 milioni di unità). Nel frattempo la società ha rilasciato le informazioni sulla nuova consolle Dsi XL e sui giochi in uscita.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3