▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Massimo Zompetta diventa Regional Director South Emea Compuware

Nella nuova carica ha la responsabilità di Italia e Spagna con lo scopo di ottimizzare e valorizzare le best practices dei due paesi.

Tecnologie & Trend
Compuware ha annunciato la nomina di Massimo Zompetta a Regional Director South Emea per l'Italia e la Spagna.  Con questa nuova carica, Zompetta assume anche la responsabilità del mercato iberico e quindi la supervisione di un'unica Regione Sud Emea, che comprende appunto Italia e Spagna.
Prima di ottenere tale riconoscimento, Zompetta ha ricoperto dall'aprile 2005 a oggi, la posizione di Country Manager per l'Italia, con la responsabilità delle operations nel Paese e la focalizzazione sullo sviluppo di strategie di vendita tramite un approccio ‘go-to-market' volto a creare competenze specifiche per mercati verticali. Dal 2000 al 2005, Zompetta ha rivestito in Compuware i ruoli di Direttore Generale per il Centro e Sud Italia, occupandosi in particolare di settori specifici quali la Pubblica Amministrazione e le Telecomunicazioni, e di Direttore Vendite sempre per l'area Centro-Sud.
massimo-zompetta-diventa-regional-director-south-e-1.jpg"Sono molto lieto di accettare questo nuovo incarico, frutto dei risultati che Compuware Italia è riuscita a ottenere in questi ultimi anni, anche attraverso una precisa strategia di verticalizzazione di messaggi e competenze a seconda delle specifiche esigenze nei diversi settori di mercato - commenta Massimo Zompetta - Questo mandato va nella direzione di una ottimizzazione del business, grazie alla formazione di un'unica ‘Region', al fine di condividere metodologie e best Practices che accomunano Paesi con approcci culturali simili come l'Italia e la Spagna".
Laureatosi in ingegneria chimica nel 1981, prima di entrare in Compuware Massimo Zompetta ha maturato una solida competenza manageriale, sia commerciale che tecnica, attraverso varie esperienze in società multinazionali, culminate in una decennale presenza in Bull Italia, dove ha rivestito posizioni di responsabilità nell'ambito della Pubblica Amministrazione Centrale. Da giugno 2008 Massimo Zompetta è membro della Giunta Assinform.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3