▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Icos è il primo distributore a valore per Dell in Italia

Dell e Icos hanno firmato un accordo di collaborazione secondo il quale Icos diventa il primo distributore a valore per Dell in Italia con il compito di distribuire e fornire consulenza sulle soluzioni Dell per l'infrastruttura dei datacenter enteprise.

Tecnologie & Trend
Come preannunciato da Adolfo Dell'erba a ChannelCity si concretizza anccora di più la strategia "canale" di Dell nel nostro Paese. Dopo l'accordo con Misco è ora la volta di un altro importante tassello visto che Dell e Icos hanno firmato un accordo di collaborazione secondo il quale Icos diventa il primo distributore a valore per Dell in Italia con il compito di distribuire e fornire consulenza sulle soluzioni Dell per l'infrastruttura dei datacenter enteprise. L'accordo, già operativo.
In qualità di Dell Value Added Distributor, Icos è in grado di offrire consulenza ai propri partner riguardo alle soluzioni enterprise - server, storage, progetti di virtualizzazione, deduplicazione, razionalizzazione dei datacenter - rispondendo così alle esigenze di tutti i clienti alla ricerca di soluzioni che semplifichino e automatizzino l'Information Technology in azienda, di un risparmio effettivo sui costi energetici e di hardware, di una migliore gestione dei dati e di spazio futuro alle esigenze di crescita.
"Icos cercava un partner che le permettesse di arricchire il proprio portafoglio con soluzioni standard, in linea con le esigenze di semplificazione e risparmio che le aziende ci chiedono - ha dichiarato Riccardo Maiarelli, Amministratore Delegato di Icos - e Dell è stato l'interlocutore giusto in termini di offerta, livello di personalizzazione delle soluzioni e nella capacità di interloquire con i clienti. Questa collaborazione ci permetterà di rispondere sempre meglio alla pressante richiesta da parte delle aziende italiane di infrastrutture costruite sulla base delle vere necessità aziendali e in nome della razionalizzazione e del risparmio".
Anche per Adolfo Dell'Erba, Channel Director di Dell, questa partnership rappresenta un tassello importante che consente a Dell di ampliare il proprio business: "Con l'apertura alla distribuzione si apre un nuovo capitolo della storia che Dell sta scrivendo assieme al canale, a coronamento di un lavoro intrapreso due anni fa. L'accordo con Icos, distributore italiano focalizzato da sempre nell'offerta di soluzioni enterprise, ci permetterà di diffondere sempre più il nostro portafoglio di soluzioni, consulenza e prodotti attraverso i nostri partner".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3