▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Euro al minimo da 14 mesi e Wall Street chiude in negativo

La moneta unica si ferma a quota 1,2522, il punto più basso da 14 mesi. Anche Wall Street è in negativo con il Dow Jones che chiude a meno 1,05 e il Nasdaq a meno 1,26.

Tecnologie & Trend
L'Euro si ferma  a quota 1,2522 toccando un nuovo minimo da 14 mesi rispetto al dollaro e nel cross con il franco svizzero fermandosi a quota 1,4005. Rispetto allo yen, lEuro cede e si attesta a 116,6, rispetto al 117,6 segnato precedentemente. La moneta unica è spinta al ribasso dai persistenti timori sulla crisi del debito di alcuni Paesi dell'eurozona. Anche Wall Street ha chiuso in calo spinta al ribasso dai timori sulla tenuta della ripresa espressi dai vertici del gigante informatico Cisco e della catena di vendita al dettaglio Kohl's Corp. Il Dow Jones ha ceduto l'1,05% chiudendo a 10.782,95 punti mentre il Nasdaq ha perso l'1,26% finendo a quota 2.394,36. Rimanendo negli Usa arrivano nuove indicazioni dalla Federal Reserve: "la Banca Centrale americana potrà alzare i tassi a suo piacimento quando si presenterà il momento, dato che l'espansione delle linee di credito al sistema bancario non ha modificato i poteri della Federal Reserve in materia di politica monetaria". Lo ha dichiarato il presidente della Fed di Minnesota Narayana Kocherlakota, aggiungendo che il bilancio della Fed non presenta "rischi di coda" a livello inflativo, ma la situazione sotto tale profilo verrà monitorata con attenzione e la banca centrale sarà in grado di intervenire con una stretta monetaria non appena lo riterrà opportuno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3