▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Trimestrale Dell, crescono utili e ricavi grazie alle vendite dei server e relativi servizi

Nel proprio primo trimestre fiscale, concluso lo scorso 30 aprile, Dell ha ottenuto ricavi in crescita del 21% e utili in aumento del 52%, risultati superiori rispetto alle previsioni degli analisti. Ottime le vendite nel comparto enterprise.

Tecnologie & Trend
Dell ha reso noti i risultati finanziari del proprio primo trimestre fiscale, che si è concluso lo scorso 30 aprile. La società ha fatto registrare ricavi per 14,9 miliardi di dollari, in crescita del 21% rispetto ai 12,3 miliardi ottenuti nello stesso periodo dell'anno precedente. Il dato è superiore rispetto alle attese degli analisti, che prevedevano un fatturato di 14,3 miliardi di dollari. In aumento anche gli utili, che si sono attestati a 441 milioni di dollari, +52% rispetto ai 290 milioni di un anno fa.
Una grossa mano ai risultati finanziari di Dell l'ha data sicuramente il comparto enterprise nel quale si sono registrate vendite complessive per 4,2 miliardi di dollari, con una crescita del 25%. Un risultato giudicato dal management Dell "estremamente positivo" che equivale a una crescita del business del 61% nelle soluzioni server e del 44% sui relativi servizi.
Il risultato per azione è stato di 0,22 dollari, dato che sale a 0,3 dollari al netto di alcune voci straordinarie, battendo nuovamente le previsioni degli analisti che avevano stimato un Eps pari a 0,27 dollari. Il risultato operativo si attesta a 619 milioni di dollari, in crescita del 50% rispetto ai 414 milioni di dollari dello stesso periodo dell'anno precedente.
In un comunicato ufficiale, la società ha espresso ottimismo per l'esercizio in corso, dichiarandosi fiduciosa su una crescita della domanda commerciale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3