▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Per Facebook, ecco i primi cambiamenti sulla privacy

Il Ceo di Facebook Mark Zuckerberg ha fornito alcuni dettagli sui cambiamenti riguardanti la privacy. In arrivo un pulsante per impedire l'accesso ai propri dati di parti terze e una generale semplificazione delle impostazioni.

Tecnologie & Trend
Dopo molte polemiche, qualcosa si muove. Facebook ha comunicato alcuni dettagli riguardo alle tanto attese modifiche alle impostazioni sulla privacy.
Le notizie sono arrivate ieri direttamente dalla bocca del fondatore Mark Zuckerberg, nel corso di una conferenza stampa.
La novità principale è la probabile introduzione di un pulsante per impedire l'accesso ai propri dati di parti terze. Inoltre, sarà diminuita la quantità di informazioni presenti nella directory dell'utente. Le modifiche andranno poi nella direzione di una semplificazione: il numero di azioni necessarie ad ogni utente per rendere completamente privato il proprio profilo sarà portato da 50 a meno di 15.
"Siamo una compagnia che sa ascoltare i suoi utenti - ha affermato Zuckerberg - tutti i vecchi comandi resteranno disponibili, ma volevamo dare anche la possibilità di fare scelte importanti in materia di privacy con un semplice click di mouse".
Le innovazioni, in ogni caso, devono cercare di mediare tra il legittimo diritto alla privacy e la natura stessa dei social network, che si basa sulla condivisione. Non bisogna infatti dimenticare che "gli utenti utilizzano il servizio perchè a loro piace scambiarsi informazioni" ha ricordato il giovane Ceo.
I cambiamenti verrano introdotti gradualmente nelle prossime settimane.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3