: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it
Nintendo ha presentato la sua nuova console portatile Nintendo 3DS. Da quello che si è potuto vedere e capire dalla presentazione sembra proprio che la casa di Kyoto abbia ancora una volta ridefinito uno standard.
touch screen di 3,02 pollici. Possiede inoltre tre fotocamere, una interna e due esterne, per garantire l'effetto tridimensionale e per scattare foto in 3D.
Altre feature presenti nella nuova console portatile sono un sensore al movimento e uno "Slide Pad" che permette un controllo analogico a 360 gradi. Per quanto riguarda il design della console, anche se per stessa ammissione di Nintendo potrebbe essere soggetto a dei cambiamenti prima del suo debutto ufficiale sul mercato, rimane fondamentalmente molto simile a quello del Nintendo DS. Saranno presenti anche un sensore di movimento ed un giroscopio, che però purtroppo dai video di presentazione non si riesce a capire come funzionino. La console portatile sarà provvista inoltre di un cosiddetto "3D Depth Slider", posizionato sulla parte destra dello schermo superiore, che avrà la funzione di controllare la profondità dell'effetto tridimensionale.