La crescita di snom technology in Italia passa dalla bontà del prodotto e dal rafforzamento delle partnership con i distributori Allnet.Italia, Asit, CDC e EDSLan, che hanno contribuito in modo sostanziale alla realizzazione del programma di canale con certificazione SCE (snom Certified Engineer).
Ad un anno e mezzo dall'apertura della filiale di
snom technology AG in Italia, il produttore di
telefoni VoIP tedesco analizza le attività condotte sul territorio nazionale passando in rassegna strategie, risultati e obiettivi.
A fronte di un mercato italiano in netta crescita rispetto ai trend europei, l'azienda registra nel primo semestre 2010 un notevole incremento del numero dei partner e dei fatturati rispetto allo stesso periodo del 2009, fase iniziale delle attività.
"Il mercato italiano è ancora in una fase iniziale di adozione della tecnologia VoIP. Tale ritardo rispetto agli altri Paesi riserva ai produttori di soluzioni VoIP un potenziale molto interessante e consente agli utenti sul territorio nazionale di beneficiare dei vantaggi di una tecnologia VoIP ormai matura e di implementazioni non più pionieristiche", commenta
Fabio Albanini, Sales Channel Manager di snom technology per l'Italia.

La crescita registrata da snom è senz'altro dovuta al rafforzamento delle partnership con gli attuali distributori
Allnet.Italia, Asit, CDC e EDSLan che hanno contribuito in modo sostanziale alla realizzazione del
programma di canale con certificazione SCE (snom Certified Engineer) lanciato un anno e mezzo fa.
Il programma non si limita ad offrire ai partner un listino prezzi dedicato ma rappresenta la volontà di snom di investire in modo concreto nelle relazioni con i rivenditori intenzionati ad acquisire le conoscenze tecniche necessarie per proporre in modo competente ed installare correttamente i telefoni snom.
Con i 14 corsi di formazione erogati tra
Milano, Roma e Bari, a cui hanno partecipato 91 tecnici, dando luogo alla certificazione di 70 aziende al livello advanced e premium su tutto il territorio nazionale, l'azienda ha ormai costruito un solido canale commerciale in grado di servire i più diversi settori di mercato.
I rivenditori possono costantemente verificare la disponibilità dei corsi al link
http://www.snom.com/it/news/trainings-for-vars/snom-university/dates/.
"Oltre ad accrescere il numero dei nostri partner, il nostro obiettivo per il 2010 è dedicare maggiore attenzione ai rivenditori certificati attuali, sia attraverso un costante scambio di esperienze, come avvenuto in occasione del Roadshow di aprile, sia offrendo loro strumenti tecnici e commerciali che semplifichino le loro attività di gestione della clientela", continua Albanini, il quale aggiunge: "A tale scopo ad inizio 2010 abbiamo potenziato la struttura italiana assumendo due nuovi collaboratori dedicati supporto tecnico pre e post vendita e alla formazione".