▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Magic Italy, su YouTube spopolano le parodie del filmato di Berlusconi

Su YouTube sono sempre più numerose le parodie dello spot Magic Italy. I filmati ironizzano sul messaggio letto da Berlusconi, in maniera ilare e provocatoria.

Tecnologie & Trend
E' il momento della moda delle parodie su YouTube. Sta iniziando a diffondersi, infatti, la tendenza degli utenti a realizzare parodie divertenti, talvolta polemiche e spesso provocatorie, di canzoni, filmati, clip di vario genere.
A entrare nell'occhio del ciclone, questa volta, è lo spot Magic Italy realizzato con la voce del presidente del Consiglio Berlusconi, che invita ad esplorare e conoscere le bellezze storiche, architettoniche, culturali e geografiche dell'Italia.
Di parodia non ce n'è una sola, però. Sono state realizzate diverse versioni del filmato: ognuna presenta contenuti e immagini differenti, funzionali a ironizzare sulla figura di Berlusconi e sul messaggio dello spot. C'è ad esempio la versione che ironizza sulla figura a volte discutibile di Berlusconi:
Oppure video in cui è riproposto il messaggio originale letto da Berlusconi con un montaggio di diverse immagini, riferite ai problemi del Paese e alle vicende del presidente del Consiglio, che creano dissonanza rispetto a quanto affermato:


Infine, ecco un video in cui, oltre alla carrellate di immagini provocatorie, è riproposto il messaggio originale, ma con una voce che imita il modo di esprimersi di Berlusconi:

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3