Tech Data ha annunciato di aver stipulato un accordo per acquisire le attività del distributore portoghese DLI - Distribuição e Logística para Informática, tra cui l'inventario, i crediti certi, personale chiave ed il database clienti. La transazione, che è soggetta all'approvazione delle autorità competenti, dovrebbe essere completata nel terzo trimestre del 2010.
Tech Data ha annunciato di aver stipulato un accordo per acquisire le attività del distributore portoghese
DLI - Distribuição e Logística para Informática, tra cui l'inventario, i crediti certi, personale chiave ed il database clienti.
La transazione, che è soggetta all'approvazione delle autorità competenti, dovrebbe essere completata nel terzo trimestre del 2010. L'acquisizione di DLI segna un altro passo avanti nell'esecuzione della strategia di Tech Data di diversificare il suo portafoglio prodotti e clienti, facendo leva anche sul potenziamento della sua infrastruttura.
Con DLI, Tech Data amplia la propria presenza in Portogallo, migliora il proprio portafoglio di marchi distribuiti, estende la sua base clienti, e aggiunge un team di persone altamente qualificato ed esperto, con conoscenze specifiche di prodotto e di segmenti di clientela.
DLI ha generato un fatturato pari a 124 milioni di euro nel 2009 ed è un riconosciuto distributore IT con un portafoglio esteso di marchi distribuiti e focalizzazione nei segmenti di clienti corporate e retail.Pauli Amat, Country Manager di Tech Data in Portogallo, ha dichiarato: "Questo accordo è parte della nostra strategia che prevede di ampliare la portata della nostra attività, sia a livello di organico che attraverso acquisizioni selezionate. DLI ci permetterà di ampliare la nostra offerta prodotti verso una base clienti più ampia, consentendoci in tal modo di offrire un servizio più efficiente a tutti i nostri clienti ".
Per Paulo Nunes, CEO di DLI:"Tech Data fornisce la solidità finanziaria, le infrastrutture e la presenza globale necessaria per competere nel contesto del mercato odierno. Questo sarà di grande beneficio per i clienti DLI, fornitori e personale che Tech Data acquisirà attraverso questa operazione".