▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Da Edimax il NAS high-speed dotato di doppio bay

Compatto, performante e semplice da utilizzare, il nuovo NAS modello NS 2502 consente di aggiungere gigabytes di spazio storage al proprio network.

Tecnologie & Trend
Edimax Technology ha avviato la commercializzazione del  NAS storage server, modello NS 2502, pensato per le necessità di condivisione e archiviazione dati per il mercato SoHo e Pmi, nonché scelta ottimale anche per tutti gli utenti che sono soliti scaricare una massiccia quantità di file e accedono ai dati sul server.  
Dotato di 2 bay, Edimax NS 2502 permette di aggiungere spazio storage sul loro network e condividere i file in maniera facile e veloce all'interno della rete.  
Il NAS Server di casa Edimax è davvero semplice da installare, anche per i meno esperti, che dovranno semplicemente connettere il server al network tramite la connessione gigabit Ethernet. Dotato di server di archiviazione con doppio alloggiamento SATA HDD 3.5'' e di un comodo design a forma di cassetto che si estrae, permettendo l'inserimento del disco con la sola punta di un dito, NS-2502 prevede una capacità massima che arriva fino a 1TB per bay.
La presenza del secondo bay permette di attivare il RAID 0, che divide i dati equamente tra due o più dischi (Striping) per applicazioni ad alta velocità, o RAID 1 che crea una copia esatta (Mirroring) di tutti i dati su due o più dischi per una completa sicurezza dei dati.  
Edimax NS-2502 è una vera e propria stazione multimediale dotata di server iTunes Music integrato, che consente di avere la musica sul proprio iTunes via wireless, nonché di  Server Media per condividere i propri file multimediali con adattatori e lettori media conformi a UPnP o DLNA all'interno del network.  
Il NAS Edimax supporta poi il protocollo di download FTP/ HTTP/ Peer-to-Peer file BitTorrent. Il server di archiviazione scarica i file tramite BitTorrent consentendo un download ininterrotto, anche quando il computer è spento. Gli utenti possono inoltre verificare tutte le voci di download BT nell'interfaccia utente web.  
NS-2502 consente all'utente di collegare supporti di archiviazione di massa (come il disco rigido esterno USB) tramite 2 porte USB poste nel pannello anteriore e 1 porta USB nel pannello posteriore. Questo permette di condividere il file o supporto multimediale con tutti gli utenti della rete.  
La presenza di due comodi tasti hardware "Rilascio" e "Copia" permettono, rispettivamente, di scollegare i dispositivi esterni USB e di copiare il contenuto da un'archiviazione di massa esterna USB al driver SATA HDD collegato. Il tutto premendo un semplice tasto. Infine, la sicurezza dell'archiviazione e condivisione dei dati è salvaguardata tramite impostazioni di sicurezza a livello sia di utenti sia di cartelle.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale scenari ICT 2026

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Calendario Tutto

Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE
Feb 09
Ready Informatica Webinar | N-able: sicurezza, valore e continuità operativa
Feb 10
Qualys Partner Summit Italy - Roma
Feb 10
Evento Lenovo 360: tecnologia e visione nel mondo del motorsport
Feb 10
Ready Informatica Webinar | N-able N-sight RMM: monitoraggio e controllo operativo per prevenire l’incidente
Feb 10
Le nuove regole della virtualizzazione: ciò che nessuno sta dicendo alle imprese
Feb 11
OPEN DAY | L’integrazione che crea valore: Display BenQ e supporti Neomounts per soluzioni complete
Feb 11
Più potenza alla tua creatività: le ultime novità Adobe Creative Cloud
Feb 11
Blocca gli attacchi mirati agli utenti con Kaseya 365 User

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4