▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

India, 25 euro per un mini computer low cost

Il governo indiano ha presentato un microcomputer low cost, che sarà impiegato nelle scuole e avrà un costo minimo, solo 25 euro per prodotto. Il computer è stato realizzato grazie alla collaborazione tra le industri IT e il MIT.

Tecnologie & Trend
Costerà 1500 rupie, corrispondenti al cambio attuale di circa 25 euro, e dovrebbe essere adottato in tutte le scuole: stiamo parlando del mini computer low cost che sarà lanciato nei prossimi mesi in India.
Il governo infdiano,infatti, ha presentato un dispositivo che dovrebbe essere disponibile dal 2011, adatto a superare il divario tecnologico fra cittadini ricchi e cittadini poveri.
Il microcomputer, realizzato anche grazie alla collaborazione tra le industrie IT e il MIT, dotato del sistema touch screen, è basato sul sistema operativo, gratuito, Linux e potrà funzionare anche a energia solare, come opzione.
Quest'ultima caratteristica lo rende idoneo alle zone rurali non elettrificate del Paese. Infine, il peso: secondo quanto trapelato il dispositivo peserà 1,5 chili.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3