▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Prima beta per Explorer 9 a settembre

Dopo tre Platform Preview per sviluppatori, Internet Explorer 9 entrerà in beta version a settembre. C'è grande attesa per la nuova, e fino ad ora assente, interfaccia grafica.

Tecnologie & Trend
Internet Explorer 9 giungerà alla prima versione beta il prossimo settembre. La notizia arriva direttamente da Kevin Turner, direttore operativo di Microsoft, e sposta l'iniziale previsione di un rilascio datato per il mese di agosto.  Dopo tre Platform Preview destinate agli sviluppatori - e accolte piuttosto bene - è ora della verifica più importante e forse più "pericolosa": quella dell'utente comune.
prima-beta-di-ie9-a-settembre--2.jpg
Sì, perché le tre Platform Preview rilasciate fin ora mancavano di un elemento cruciale, ossia l'interfaccia grafica. A livello di codice i primi test hanno già posizionato IE9 come competitor "vero" per i vari Chrome, Firefox e Safari.
Nel frattempo, alcuni siti hanno già pubblicato immagini della probabile - dicono - interfaccia grafica: balzano all'occhio un rinnovato download manager e una schermata che raccoglie i siti più visitati.
prima-beta-di-ie9-a-settembre--1.jpg
Ovviamente si tratta di indiscrezioni non verificate e non ufficializzate, da prendere con le pinze, quindi. Aspettiamo settembre per toccare con mano le varie novità e per verificare se IE9 potrà riportare in auge Microsoft nella navigazione sul web: a dispetto del solido primato nel mercato dei browser, infatti, Explorer ha sofferto di numerosi danni di immagine, sopratutto per gli attacchi informatici veicolati attraverso le sue vulnerabilità.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale scenari ICT 2026

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Calendario Tutto

Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE
Feb 09
Ready Informatica Webinar | N-able: sicurezza, valore e continuità operativa
Feb 10
Qualys Partner Summit Italy - Roma
Feb 10
Evento Lenovo 360: tecnologia e visione nel mondo del motorsport
Feb 10
Ready Informatica Webinar | N-able N-sight RMM: monitoraggio e controllo operativo per prevenire l’incidente
Feb 10
Le nuove regole della virtualizzazione: ciò che nessuno sta dicendo alle imprese
Feb 11
OPEN DAY | L’integrazione che crea valore: Display BenQ e supporti Neomounts per soluzioni complete
Feb 11
Più potenza alla tua creatività: le ultime novità Adobe Creative Cloud
Feb 11
Blocca gli attacchi mirati agli utenti con Kaseya 365 User

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4