▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Windows Phone 7 a ottobre con Samsung Cetus

Kevin Turner, Coo di Microsoft ha dichiarato che Windows Phone 7 arriverà in Europa nel mese di ottobre, un mese prima rispetto al debutto negli Stati Uniti. Intanto, il Bluetooth Special Interest Group svela alcuni dettagli di Cetus (SGH-i917), il primo Windows Phone 7 di Samsung.

Tecnologie & Trend
Windows Phone 7 arriverà in Europa già a partire dal mese di ottobre, un mese prima rispetto al debutto negli Stati Uniti. Lo si è appreso dalle parole di Kevin Turner, chief operating officer di Microsoft, intervenuto nel corso dell'incontro annuale dei dipendenti dell'azienda. Una scelta di marketing senza dubbio insolita, le cui ragioni non sono state rese note.
Di sicuro, Microsoft punta sul nuovo sistema operativo mobile per riprendere quota nel settore degli smartphone, un mercato attualmente dominato dai rivali BlackBerry di Rim, iPhone di Apple e Android di Google.

Le "armi" nelle mani della società di Redmond attualmente consistono in una user experience rinnovata (anche grazie all'integrazione con Zune, Xbox Live e vari social network), schermi e fotocamere ad alta risoluzione, prestazioni grafiche elevate. In arrivo anche un marketplace per fare concorrenza ai celebri App Store e Android Market.
E intanto, in rete si rincorrono le indiscrezioni sul primo smartphone Samsung basato su Windows Phone 7. Il nome del modello sarà Cetus (SGH-i917): alcune delle sue caratteristiche sono state svelate dal Bluetooth Special Interest Group, venuto in possesso dei documenti tecnici in seguito ad una richiesta di certificazione. 
Di sicuro, il dispositivo integrerà uno schermo touch Wvga Amoled da 4 pollici (800 x 480 pixel), una fotocamera frontale VGA per le videochiamate ed una posteriore da 5 Megapixel.
Il modello supporterà sms, mms, e-mail e instant messaging e sarà provvisto di connettività Bluetooth e Wi-Fi 802.11 b/g/n. Integrati anche una porta micro Usb, sistema Gps e sintonizzatore radio FM.
Il nuovo Samsung Cetus dovrebbe fare il suo debutto sul mercato nell'ultimo trimestre del 2010.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale scenari ICT 2026

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Calendario Tutto

Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE
Feb 09
Ready Informatica Webinar | N-able: sicurezza, valore e continuità operativa
Feb 10
Qualys Partner Summit Italy - Roma
Feb 10
Evento Lenovo 360: tecnologia e visione nel mondo del motorsport
Feb 10
Ready Informatica Webinar | N-able N-sight RMM: monitoraggio e controllo operativo per prevenire l’incidente
Feb 10
Le nuove regole della virtualizzazione: ciò che nessuno sta dicendo alle imprese
Feb 11
OPEN DAY | L’integrazione che crea valore: Display BenQ e supporti Neomounts per soluzioni complete
Feb 11
Più potenza alla tua creatività: le ultime novità Adobe Creative Cloud
Feb 11
Blocca gli attacchi mirati agli utenti con Kaseya 365 User

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4