▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Nintendo Wii 2, ufficializzato lo sviluppo

Satoru Iwata, presidente di Nintendo, ha ufficializzato quello che, fino ad ora, era stato solamente una indiscrezione: La Nintendo Wii 2 è in fase di sviluppo e arriverà sul mercato fra 3 anni.

Tecnologie & Trend
E' stato personalmente Satoru Iwata, presidente di Nintendo, ad ufficializzare quello che molti fan della casa giapponese aspettavano di sentire: l'azienda è al lavoro sulla console che succederà alla fortunatissima Wii, chiamata per ora Nintendo Wii 2.
L'annuncio è avvenuto durante un incontro con gli investitori ed si è trattato solo di una conferma di quello che, fin ora, è stato solo un'indiscrezione.  Iwata, infatti, non si è sbilanciato rivelando ulteriori dettagli su progetto, né in ambito hardware né software. Questo anche per proteggere la novità da eventuali copie: il riferimento, neanche troppo velato, è ai competitor Microsoft e Sony con le nuove periferiche Kinect e Move, rispettivamente per Xbox 360 e PlayStation.
"Stiamo studiando e sviluppando il successore del nostro prodotto Wii. Comunque, c'è una bella differenza fra il progettare un prodotto e annunciare di cosa si tratta e quando verrà distribuito", ha dichiarato Iwata.
Il presidente di Nintendo ha dichiarato, però, che l'azienda intende stupire ancora come fece al lancio di Wii, con l'innovativa interfaccia Wii Remote e i vari accessori aggiuntivi a corredo che sono arrivati successivamente (Balance Board e soci) .
Per i dettagli occorrerà attendere il lancio ufficiale, Nintendo su questo aspetto è determinata a non perdere l'effetto sorpresa.
Intanto sul web l'ultima indiscrezione sulla Wii 2 parla della presenza di un drive Blu-ray e il supporto per video HD a 1080p, il tutto con un annuncio nel 2011. Ma sono solo indiscrezioni...
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3