▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

FOLIO 100, il tablet Toshiba basato su Android

Toshiba presenta FOLIO 100, il primo tablet basato su Android. Il nuovo dispositivo offre un'esperienza multimediale unica grazie al supporto Flash 10.1 e alle funzionalità WLAN e Bluetooth.

Tecnologie & Trend
Toshiba ha presentato a Berlino, in occasione dell'IFA 2010, il nuovo media tablet FOLIO 100 da 10,1 pollici, circa 25,7 cm.
Il nuovo FOLIO 100 offre un'ampia gamma di applicazioni e servizi per la fruizione media, navigazione Web e social networking. È caratterizzato da un'interfaccia grafica molto intuitiva, sviluppata da Toshiba per Android 2.2 (Froyo).Nonostante abbia uno spessore di soli 14 mm e un peso di 760 gr, il nuovo FOLIO 100 integra il potente processore Nvidia Tegra 2 che offre un perfetto equilibrio tra elevate prestazioni e ridotto consumo della batteria.
La durata della batteria supera le sette ore, permettendo di utilizzare il tablet per quasi tutta la giornata lavorativa senza doverlo ricaricare. La funzionalità instant-on consente di accenderlo in meno di 30 secondi. I 16 GB di storage permettono di archiviare musica, video, foto, e-mail e altri dati e può essere ulteriormente ampliata con SD card.
Il FOLIO 100 offre poi numerose opzioni di connessione: slot  SD card, connessione HDMI, USB 2.0, Wi-Fi e Bluetooth. Inoltre, a breve sarà disponibile anche la versione Mobile Broadband (3G).
toshiba-folio-100-ecco-il-tablet-basato-su-android-1.jpg
Il dispositivo inoltre installa numerose applicazioni tra cui Opera Mobile (Web browser), FBReader (e-book reader), Document To Go (suite office), Evernote (appunti), Adobe Flash 10.1 e Fring, un'app che insieme alla webcam integrata consente di effettuare videochiamate.  
Il media tablet integra anche Toshiba Market Place, un servizio che permette di accedere in modo semplice a contenuti multimediali, servizi e apps che si desidera scaricare. Music Place, realizzato da 7Digital, permette di accedere ad uno dei più ampi cataloghi multimediali e di effettuare facilmente la sincronizzazione con i dispositivi scelti. Radio Place consente invece di accedere a una selezione di servizi radiofonici IP.  
Il nuovo FOLIO 100 sarà disponibile nel quarto trimestre del 2010 in Europa, Medio Oriente e Africa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3