Focelda porterà al canale l'offerta completa Kaspersky Lab, dai prodotti retail a quelli corportate. Nella strategia dell'azienda campana la sicurezza sarà al centro di numerose iniziative, a partire dalla formazione per i rivenditori.
Focelda SpA ha firmato un
contratto di vendita con
Kaspersky Lab per veicolare sul parco rivenditori l'offerta "sicurezza" a firma Kaspersky Lab.
L'accordo consentirà a Focelda, già tra i principali distributori di software per la sicurezza, di integrare l'offerta di prodotti hardware di sistema grazie alla focalizzazione verso soluzioni antivirus Internet gateway proponendo ai suoi reseller una vera e propria "soluzione" informatica" globale. E grazie a questa partnership, Kaspersky potrà contare su una struttura distributiva particolarmente solida e capillare per la propria offerta di prodotti retail.
Le numerose filiali di Focelda riservate al Trade (Cash & Carry), la catena di piccoli e medi rivenditori, nonché il sito Internet dell'azienda da poco rinnovato, saranno uno strumento di valore per rendere il brand Kaspersky sempre più conosciuto presso gli utenti home e i professionisti.
Focelda andrà a promuovere in toto i prodotti Kaspersky, partendo dalle linee Home, andrà ad offrire al suo canale anche soluzioni SoHO e Corporate.
"L'unione vincente tra la qualità e l'affidabilità delle soluzioni Kaspersky e l'esperienza di Focelda si traduce in un ulteriore vantaggio competitivo e rappresenta il completamento di un'offerta di prodotti da parte di Focelda già di altissima qualità con brand come
Nod32,
Panda e
Symantec" - ha dichiarato
Giovanni Palmese, direttore Commerciale di Focelda, il quale ha aggiunto: "Il tema della sicurezza sarà sicuramente uno dei temi principali attorno al quale si realizzeranno nuovi progetti in ambito aziendale per il prossimo futuro e proprio per questo motivo Focelda ha previsto anche un piano di education per la formazione dei rivenditori".