▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it

Anche New York omaggia John Lennon con il documentario "Lennonnyc"

Oggi in tutto il mondo si celebra anche il 70° anniversario della nascita dell'ex Beatles più famoso al mondo. Anche la città di New York celebra il settantesimo anniversario della nascita di John Lennon con la proiezione a Central Park del documentario "Lennonnyc". Il film racconta la vita a New York negli anni '70 del leggendario musicista.

Tecnologie & Trend
Sono passati trent'anni, dal quel triste 8 dicembre 1980, quando nel suo appartamento di New York moriva John Lennon, ucciso da un colpo di pistola sparato da Mark David Chapman. Oggi in tutto il mondo si celebra anche il 70° anniversario della nascita dell'ex Beatles più famoso al mondo. Anche la città di New York celebra il settantesimo anniversario della nascita di John Lennon con la proiezione a Central Park del documentario "Lennonnyc". Il film racconta la vita a New York negli anni '70 del leggendario musicista. E' la decade finale della vita di Lennon e la pellicola contiene scene di registrazioni musicali e filmini familiari mai resi pubblici prima. Per l'anniversario sono state rielaborate, sotto la supervisione di Yoko Ono, le incisioni fatte da Lennon nell'epoca post-Beatles.
Anche Google non ha mancato di effetturare il "tributo" a Lennon con un apposito logo che consente di riscoltare riascoltare "Imagine", forse il più grande successo musicale dell'ex Beatles che oggi avrebbe compiuto settant'anni.
google-doodle-ricorda-john-lennon-scomparso-70-ann-1.jpgInfatti, basta cliccare sul logo nella home page di Google per dare il via ad un'animazione sulle note della celebre e immortale canzone "Imagine". Il  video, che vedete qui sotto proviene direttamente da YouTube, tramite il canale ufficiale dell'artista, gestito dalla casa discografica EMI.

La fama di John Lennon è legata al suo ruolo di autore e cantante dei Beatles e al suo continuo impegno civile, nella musica come nella vita, sempre a sostegno della pace.
A 30 anni dalla scomparsa, John Lennon e le sue canzoni sono ancora un simbolo di fratellanza e una pietra miliare della musica mondiale.
La moglie Yoko Ono e il figlio Sean continuano ancora oggi a tenere viva la memoria di Lennon con interviste e pubblicazioni. Il timore, della famiglia come di tutti gli ammiratori, è quello di veder lentamente scomparire il ricordo di questo grande personaggio. Qui invece uno storico video, in bianco e nero,nel quale John canta "Image" con Yoko Ono:


e qui ancora un altro capolavoro musicale realizzato da John Lennon come la canzone "Stand By Me", conosciuta in tutto il mondo e tradotta anche in varie lingue locali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3