▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Microsoft e Windows 7, ecco il maxi aggiornamento

Microsoft ha appena reso disponibili ben 16 nuovi aggiornamenti che dovrebbero risolvere 49 problemi di sicurezza di Windows. Le singole patch sono disponibili tramite Windows Update e sul sito ufficiale.

Tecnologie & Trend
Il bollettino ufficiale di Microsoft parla chiaro: 16 patch per un totale di 49 problemi di vulnerabilità risolti. Il maxi-aggiornamento di ottobre riguarda molte versioni del sistema operativo, da Windows XP SP3 fino a Windows 7, senza escludere Windows Vista e Windows Server 2008. Comprese anche soluzioni per programmi Microsoft di uso comune come Microsoft Office, nelle varie versioni, e Internet Explorer.
Sono stato risolti problemi di grande rilevanza come la protezione dal virus Stuxnet e il bug Embedded OpenType Font Engine che permette accesso totale al sistema.
Altre patch riguardano poi falle nella sicurezza di Windows Media Player e .NET Framework. Alcuni analisti hanno già individuato l'update di Internet Explorer come quello più importante, vista la lotta del browser con i rivali e la necessità di garantire efficacia e sicurezza ai suoi utenti. L'aggiornamento riguarderà 10 falle presenti nelle versioni 6, 7 e 8 di Internet Explorer.
Tutti gli aggiornamenti sono già disponibili via Windows Update e nello stesso bollettino di Microsoft.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3