▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Novell comprata da Attachmate per 2,2 miliardi di dollari

Novell accetta l'offerta di Attachmate e viene acquisita per 2,2 miliardi di dollari. Novell, inoltre, venderà alcuni asset di proprietà intellettuale a una cordata di società hi-tech capitanate da Microsoft.

Tecnologie & Trend
Attachmate Corp. ha acquisito Novell per un valore globale stimato attorno ai 2,2 miliardi di dollari in contanti. L'acquisizione è avvenuta tramite una cordata, che riunisce i gruppi di investimento Golden Gate Capital, Thoma Bravo e Francisco Partners, la quale ha pagato agli investitori di Novell 6,10 dollari per azione con un premio del 9,1% sul prezzo di chiusura dello scorso 19 novembre. La conclusione dell'operazione finanziaria avverrà entro la fine del primo trimestre 2011.
L'operazione risulta vantaggiosa per Novell visto che è del 28% superiore rispetto a quella che Novell stessa aveva ricevuto lo scorso 2 marzo pari a 5,75 per azione dall'hedge fund Elliot Associates.
Novell, che sviluppa software basato su Linux, venderà anche alcuni asset alla CPTN Holding LLC, una cordata di aziende hi-tech guidate da Microsoft: questa manovra porterà nelle casse di  Novell ulteriori 450 milioni di dollari in cash.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3