Tech Data ha annunciato di aver siglato un accordo commerciale con IBM per la distribuzione di tutta la gamma di prodotti Power (system I e system P) e Storage high end.
Tech Data ha annunciato di aver siglato un
accordo commerciale con IBM per la distribuzione di
tutta la gamma di prodotti Power (system I e system P) e Storage high end. La scelta di IBM è la risposta concreta agli investimenti effettuati da Tech Data ed in particolare dalla
divisione Azlan nel segmento a valore, come tiene a precisare
Ernest Quingles, Amministratore Delegato di
Tech Data Italia: "Il rafforzamento della partnership con IBM ci consente di porci sul mercato nazionale come punto di riferimento unico per tutte le tecnologie IBM a valore e grazie alla nostra struttura, di supportare i partner con competenze tecniche che li possano aiutare nel perfezionare le offerte, rispondere a bandi di gara e nell'offrire servizi di post vendita".
Un rafforzamento del business a valore che può dare ulteriore slancio anche ai rivenditori, come puntualizza
Mario Varriale, che collabora con Tech Data quale
Managing Director del Team Tech Value: "Noi riteniamo che il business a valore, sicuramente più complesso da gestire, rappresenti una grandissima opportunità per tutti i partner Tech Data in termini di crescita, posizionamento sul mercato e acquisizione di nuovi clienti. Opportunità che il rivenditore può cogliere con piccoli investimenti iniziali grazie al grande supporto tecnologico e marketing che Tech Data mette a disposizione".