▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Skype in crash ma a breve il ritorno alla normalità

Il programma VoIP Skype presenta da ieri alcuni problemi: molti utenti hanno visto i propri client scollegarsi e chi tentava di accedere ha dovuto attendere molto, talvolta senza successo. L'azienda sta lavorando per risolvere l'inconveniente ed entro la fine della giornata tutto dovrebbe tornare alla normalità.

Tecnologie & Trend
Dal tardo pomeriggio di ieri il noto programma VoIP Skype presenta alcuni, seri, problemi.
Gli utenti connessi, infatti, hanno visto i propri client scollegarsi gradualmente e tutti coloro i quali cercavano di accedere al network dovevano attendere per molto tempo, talvolta senza nemmeno riuscirvi.
Secondo quanto riportato sul profilo Twitter di Skype, il sistema peer-to-peer del programma è andato in panne a causa di un problema presente in alcune versioni.
Skype si basa su milioni di singole connessioni tra computer e telefoni. Alcuni di questi computer sono chiamati "supernodi" e sono necessari a mantenere attiva la rete Skype e l'interfaccia di collegamento alla rete telefonica tradizionale. Molti di questi supernodi sono andati offline per via di un problema che affligge alcune versioni del programma.
Attualmente l'azienda sta lavorando per creare dei nuovi supernodi al fine di ripristinare il sistema. Entro la fine della giornata ci si aspetta che tutto possa essere risolto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3