Panasonic ha sviluppato il VIERA Tablet per servizi cloud based. I prototipi sono stati esposti al Consumer Electronic Show 2011.
Panasonic ha presentato nel corso dell'edizione 2011 del
Consumer Electronic Show di Las Vegas ha presentato
VIERA Tablet, un device di nuova concezione, da usare assieme ai
televisori digitali VIERA, che permette un accesso semplice a una vasta gamma di
servizi cloud based.
Il VIERA Tablet, che sarà sul mercato mondiale entro la fine dell'anno, rappresenta il primo passo di Panasonic verso i servizi cloud, compresi video in streaming e e-book.
VIERA Tablet, un apparecchio dotato di un piccolo touch screen LCD, è progettato per garantire funzioni creative e un utilizzo semplice. Lavora in collegamento con i televisori digitali VIERA per sfruttare appieno le
potenzialità della IPTV ed è destinato a creare uno stile di visione completamente nuovo.
Il tablet può fungere anche da schermo aggiuntivo per visualizzare immagini e informazioni collegate alle immagini principali che scorrono sul televisore a cui è connesso, mentre l'intuitiva interfaccia di navigazione semplifica l'accesso ai servizi cloud based.