▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

The Daily, era proprio un iPad 2?

Nel corso dell'annuncio di The Daily quest'ultimo è stato visto girare su un tablet Apple dotato di fotocamera anteriore. Potrebbe essere iPad 2?

Tecnologie & Trend
The Daily, ormai famoso quotidiano digitale per iPad di Rupert Murdoch, durante la presentazione è stato visto funzionare su un modello di tablet Apple mai visto prima, provvisto persino di fotocamera frontale. Era il fantomatico a tanto atteso iPad 2? Molti ritengono di sì.
La prima fonte a diffondere l'informazione è stata Reuters, che cita dei testimoni che avrebbero visto quello che sembrava essere un modello funzionante di iPad 2, con una fotocamera frontale integrata nel bordo superiore dello schermo in vetro.
Una fonte a conoscenza del dispositivo avrebbe confermato la sua esistenza, ma precisando che modello ufficiale potrebbe avere altre feature.
La prossima versione del popolare tablet di Apple dovrebbe essere annunciata nei prossimi mesi. Fonti provenienti dal reparto produttivo asiatico hanno rivelato che il device monterà due fotocamere - una anteriore e una posteriore - che permetteranno agli utenti di effettuare anche chiamate video.
era-proprio-un-ipad-2-quello-su-cui-girava-the-dai-1.jpg
Rupert Murdoch, insieme a Eddy Cue di Apple, ha presentato The Daily, un nuovo giornale digitale creato da zero per iPad, nel corso di una conferenza stampa tenutasi ieri al Guggenheim Museum di New York.
The Daily è la prima incursione di Apple nelle vendite di contenuti in abbonamento attraverso iTunes Store, dopo aver trascorso un anno in trattative vane con gli editori.
Il primo iPad è stato rilasciato ad aprile 2010 ed è subito diventato uno dei gadget più hot dell'anno. Apple ha venduto 14,8 milioni di iPad nel 2010 e potrebbe raddoppiare quest'anno, stimano gli analisti.
Il dispositivo da 9,7" touchscreen è diventato estremamente popolare come device multimediale, ma adatto anche al gaming, ai video e alla navigazione web.
iPad, che parte da 500 dollari di prezzo, ha contribuito, con più di 8 miliardi di dollari di vendite, agli ottimi risultati di Apple per l'anno scorso e ha letteralmente scatenato una tablet-mania che sta investendo profondamente il settore tecnologico.
Quasi tutti i concorrenti di Apple stanno lavorando sui tablet e quest'anno il mercato dovrebbe arricchirsi di decine di nuovi modelli, modelli che metteranno per la prima volta iPad alla prova. 
Aziende come Samsung, Dell, Hewlett-Packard e Acer stanno attaccando il mercato dei tablet, mercato che nel 2011 dovrebbe definitivamente decollare.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3