▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nokia lascia Symbian e potrebbe scegliere Windows Phone 7

Microsoft e Nokia sarebbero sul punto di firmare un accordo fra le due aziende che potrebbe portare Windows Phone 7 sui dispositivi mobile del produttore finlandese. Sarà la fine per Symbian?

Tecnologie & Trend
Solo pochi giorni fa, l'analista di mercato Adnaan Ahmad della Berenberg Bank ha inviato due missive indirizzate una a Nokia e l'altra a Microsoft, invitando entrambe le aziende a firmare una partnership per portare Windows Phone 7 sui dispositivi del colosso finlandese. 
Anche Brian Blair, analista presso Wedge Partners, condivide in pieno l'opinione del suo collega Ahmad: il sistema operativo mobile di Microsoft potrebbe essere la mossa strategica giusta in grado di risollevare l'impasse nella quale la casa finlandese è ormai arenata da alcuni anni.
E la convocazione di una conferenza con gli investitori per il prossimo 11 febbraio a Londra da parte del CEO di Nokia, Stephen Elop, per un importante annuncio,, sembra confermare queste indiscrezioni.
Intanto si fanno sempre più insistenti le voci che vogliono Nokia impegnata in una profonda ristrutturazione anche nei vertici dell'azienda. Infatti Stephen Elop, CEO di Nokia, avrebbe intenzione di sostituire sia i manager Maria T. McDowell che Niklas Savander, sia Kai Oistamo, Chief Development Officer, e Tero Ojanpera, manager responsabile dei servizi e delle soluzioni mobile.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter