▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Ingram Micro porta gli smartphone HTC nel retail

Accordo strategico quello tra Ingram Micro Italia e HTC, noto produttore di smartphone. L'obiettivo è allargare le vendite in ambito retail e poter mettere a disposizione dei reseller la gamma completa dei telefonini a marchio HTC.

Tecnologie & Trend
Ingram Micro Italia ha siglato - per il mercato italiano - un accordo di distribuzione con HTC, uno dei principali produttori di smartphone. L'accordo consentirà a Ingram di avere in portafoglio l'offerta completa degli smartphone HTC Desire, che include HTC Desire HD, HTC Desire Z, HTC Wildfire, HTC HD 7, e HTC 7 Mozart.
Sergio Ceresa,
Deputy Managing Director Ingram Micro Italia, puntualizza la partnership: "Siamo tra i primi tra le diverse Ingram Micro presenti in Europa a poter offrire ai nostri reseller i prodotti di HTC. E' la dimostrazione che la nostra esperienza e le nostre capacità logistiche, di distribuzione e di sviluppo del mercato rappresentano elementi fondamentali sui quali si fonda nostra partnership con HTC".
Ceresa prosegue sottolineando che "HTC è un marchio forte, ben conosciuto in ambito consumer e noi vogliamo investire risorse e competenze per servirlo al meglio. Quello degli smartphone è un mercato molto dinamico, in espansione, caratterizzato da elevati tassi di crescita. Con HTC siamo sicuri di offrire alla nostra clientela di dealer e reseller, prodotti davvero molto interessanti per il mercato, con i quali è possibile crescere, offrendo anche consulenza e servizi".
Daniele De Grandis, Executive Director Italy di HTC, commentando l'accordo con Ingram Micro, afferma: "Questa collaborazione con Ingram Micro ci consentirà di espandere la nostra capacità di arrivare alla clientela, facendo fronte alla sempre crescente domanda di smartphone proveniente dal mercato, rendendo ancora più solida la partnership con le principali realtà del retail". De Grandis poi dice: "La partnership con Ingram Micro è per noi strategica per il coordinamento e lo sviluppo delle attività sul mercato italiano e siamo sicuri che con l'arrivo dei nuovi prodotti (HTC Flyer, HTC Desire S, HTC Incredible S, HTC Wildfire S, HTC ChaCha e HTC Salsa) appena annunciati a Barcellona, in occasione dell'ultimo World Mobile Congress sarà in grado di produrre ottimi risultati, incrementando significativamente la market share di HTC in Italia".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3