▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Kaspersky Lab, attenzione a tre pericolosi malware per Android

Gli esperti dei laboratori di Kaspersky Lab hanno riscontrato la violazione del sistema Android da parte di tre malware. Questi i nomi: MYOURNET, Kingmall2010 e we20090202.

Tecnologie & Trend
Kaspersky Lab ha lanciato un allarme sicurezza che riguarda gli smartphone Android a causa di 3 pericolosi malware che possono attaccare il sistema oparativo di Google.
I tre malware si chiamano MYOURNET, Kingmall2010 e we20090202  e si immettono nel proprio telefono scaricando delle applicazioni gratuite.
La loro azione è mirata a raccogliere tutti i dati sensibili presenti sull'apparecchio, il tipo di dispositivo, il paese e la lingua e mandarli ad un server remoto. Rispetto ai malware precedenti questi però non provano né ad inviare né a ricevere Sms premium.

kaspersky-lab-scoperti-3-pericolosi-malware-per-an-1.jpg
"La comparsa dei Malware nel mercato Android, ha aperto una nuova pagina in questo scenario in particolare, ma anche nel mondo dei virus per mobile in generale. Questa infatti è la prima volta in cui delle applicazioni nocive vengono distribuite attraverso fonti sicure. Sfortunatamente i cybercriminali possono provare ad uplodare malware su parti di fonti sicure. Questo caso è la prova di una regola molto importante: è fondamentale leggere attentemente tutte le notifiche e le richieste che arrivano dalle applicazioni," commenta  Denis  Maslennikov, Senior Malware Analyst KasperskyLab.

 Informazioni tecniche e dettagliate sono reperibili al seguente link.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3