▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

iOS 4.3 disponibile da oggi. Ecco le nuove funzioni

Disponibile da questo venerdì iOS 4.3, l'ultima release del sistema operativo mobile di Apple. L'aggiornamento include prestazioni più veloci di Safari, condivisione sulla piattaforma iTunes, potenziamenti a AirPlay e il nuovo Personal Hotspot.

Tecnologie & Trend
Le novità Apple di inizio marzo non si fermano al solamente al tablet iPad 2.
A partire da oggi, venerdì 11 marzo, sarà rilasciato iOS 4.3
, l'ultima versione del suo sistema operativo mobile. Le nuove funzioni di iOS 4.3 includono prestazioni più veloci del browser mobile Safari grazie al motore Nitro JavaScript, una nuova funzione di condivisione sulla piattaforma iTunes, potenziamenti a AirPlay, la possibilità di usare l'interruttore laterale dell'iPad per bloccare la rotazione dello schermo o attivare il mute, e la funzione Personal Hotspot per condividere la connessione dati cellulare di un iPhone 4 via Wi-Fi.  
"iOS 4.3 aggiunge ancora più funzioni al sistema operativo mobile, e le aggiunge a tre dispositivi di successo, iPad, iPhone e iPod touch, formando così un ecosistema in grado di offrire ai clienti un'esperienza incredibilmente ricca e agli sviluppatori infinite opportunità", ha dichiarato Steve Jobs, che malgrado la malattia contina a stare ben saldo ai vertici di Apple.
ios-4-3-1.jpg
iOS 4.3 migliorerà l'esperienza di navigazione mobile offerta da Safari. Tutto questo grazie al motore Nitro JavaScript, che introdotto per la prima volta da Apple nel mondo desktop, è ora integrato in WebKit, la tecnologia alla base del browser mobile, e apporta un incremento delle prestazioni dell'esecuzione di JavaScript con la compilazione just-in-time.
La nuova funzione di condivisione su iTunes consente agli utenti di iOS 4.3 la riproduzione di musica e video su iPad, iPhone o iPod touch direttamente dalla propria libreria iTunes su Mac o PC tramite una rete Wi-Fi locale. Sarà possibile inoltre trasferire in streaming un film dal Mac in camera all'iPad in salotto, o un mix iTunes all'iPod touch dallo studio alla cucina.
iOS 4.3 include potenziamenti anche ad AirPlay, la tecnologia wireless che consente la trasmissione in streaming di musica, foto e video ad Apple TV. Con iOS 4.3 sarà possibile trasferire altri contenuti, tra cui video da app di terze parti e siti web, video dall'app Immagini e anteprime dall'iTunes, direttamente al televisore.
Infine, la nuova funzione Personal Hotspot di iOS 4.3 permette di portare il Wi-Fi con sé: sarà infatti possibile condividere la connessione dati cellulare di un iPhone 4 con un massimo di ben cinque dispositivi, in una combinazione di fino a tre Wi-Fi, tre Bluetooth e uno USB.
Ogni connessione è protetta da una password e, quando non è in uso, Personal Hotspot si disattiva automaticamente per preservare la batteria.

ios-4-3-2.jpg
iOS 4.3 sarà disponibile per iPad, iPhone e iPod touch come aggiornamento software gratuito a partire da venerdì 11 marzo. iOS 4.3 è compatibile con iPad, iPad 2, iPhone 3GS, iPhone 4 (modello GSM) e iPod touch di terza e quarta generazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter