▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Google festeggia i 150 anni dell'Unità d'Italia con i colori rosso, bianco e verde

Il doodle di Google, di colore rosso, bianco e verde, è dedicato ai 150 anni dell'Unità d'Italia (1861-2011). Oggi, festa nazionale, si svolgeranno decine di eventi per festeggiare degnamente la ricorrenza.

Tecnologie & Trend
Google oggi presenta un logo di colore rosso, bianco e verde, dedicato all'Unità d'Italia (1861-2011), cliccandoci sopra si aprono una serie di siti web che fanno riferimento alle celebrazioni dell'anniversario e alla giornata di festa.
In tutta Italia infatti, nel corso della giornata si svolgeranno una serie di manifestazioni e appuntamenti per celebrare degnamente questa ricorrenza molto cara a noi italiani. I festeggiamenti sono partiti dalla piazza del Quirinale, ed è in corso una vera e propria Maratona Tricolore
Il 17 marzo 1861 fu infatti proclamata l'Italia Unita e oggi per celebrare l'avvenimento, scuole, fabbriche ed uffici rimarranno chiusi (ma solo per quest'anno).

oggi-google-diventa-patriottico-e-festeggia-l-unit-1.jpg

Ieri  16 marzo le tre capitali d'Italia – Roma, Torino e Firenze – e tutti gli altri Comuni hanno festeggeranno insieme il centocinquantesimo anniversario dell'unità d'Italia con la "Notte tricolore". L'evento è stata un occasione per unire gli italiani in un momento di festa e di riflessione.Oggi, invece in tutte le città italiane si svolgeranno una serie di eventi, mostre e convegni tutti dedicati ai 150 anni dell'Unità d'Italia.
Per conoscere tutti gli appuntamente di oggi si piò visitare il sito www.italiaunita150.it.


 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3