▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

A Smau Roma si parla delle nuove abitudini di consumo degli italiani

Tra le tante iniziative al prossimo Smau Business Roma, il 30 e 31 marzo, si parlerà anche su come i social media abbiano modificato radicalmente le abitudini di consumo degli italiani.

Tecnologie & Trend
I social media e gli italiani: un rapporto sempre più stretto e in costante evoluzione. Dopo aver cambiato le relazioni tra persone e persone, la comunicazione in rete sta iniziando a rivoluzionare anche le abitudini di consumo degli italiani. Sarà proprio questo uno dei maggiori temi affrontati nel corso di Smau Business Roma, che si terrà nella capitale il 30 e 31 marzo.
Secondo recenti ricerche, quasi un italiano su due ha uno stile di consumo e un modo di relazionarsi con le aziende basato sulla multicanalità, ossia interagisce con il mondo delle imprese attraverso molteplici canali, che vanno dalla TV alla stampa, ma specialmente sempre più si basano su internet e gli smartphone.
Le cifre parlano di 23 milioni di consumatori italiani di tutte le età considerabili come multicanale (44% della popolazione), ben 2,6 milioni in più rispetto al 2009. Smau Roma presenterà, all'interno dell'Arena Marketing Trends, uno spazio dedicato all'approfondimento sulle nuove forme di marketing e comunicazione attraverso il web 2.0, a cura dei maggiori esperti italiani, che spiegheranno agli imprenditori, ai manger e ai commercianti in visita perché non sia più possibile per il loro business prescindere dai nuovi media.
AISM, IWA, School of Management del Politecnico di Milano, Viadeo e numerosi guru del Social media marketing indipendenti spiegheranno perché occorre apportare un cambio di paradigma - sia dal punto di vista culturale che gestionale - rispetto alle modalità classiche di gestione dei messaggi dall'azienda al cliente e come gestire questo passaggio e ancora verranno analizzati i cambiamenti nel mondo del lavoro con lo sviluppo dei social netowork e verranno prese in considerazione quali sono le professioni emergenti che nascono con i nuovi media.  
Protagonisti saranno anche i dati dell'Osservatorio Multicanalità, che verranno commentati nell'ambito di un workshop che si terrà all'interno dell'Arena Confcommercio Roma.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3