La catena statunitense Best Buy fa una mossa di markenting che non piace ad Apple mettendo in concorrenza il tablet Asus con quello Apple e quest'ultima ritira la licenza di vendita dell'iPad.
Mentre il tablet
iPad2 sta facendo la fortuna di molti negozianti grazie alle importanti vendite, la catena statunitense
Best Buy ha pensato bene di tagliarsi fuori da questa consistente fetta di mercato, grazie ad un'operazione di marketing che non è piaciuta per niente a
Tim Cook, top manager
Apple che ha fatto ritirare tutti gli iPad dai negozi della catena.
I fatti sono andati così:
Apple non prevedendo un tale successo di vendita del nuovo tablet non è riuscita a garantire la produzione del numero di pezzi necessari e così lo ha comunicato a
Best Buy che per tutta risposta ha comunicato ai propri clienti che il numero di
iPad vendibili quotidianamente sarebbe stato limitato.
Fin qui tutto bene se non fosse che contemporaneamente la catena si è trovata alle prese con la commercializzazione del tablet
Asus EeePad Transformer.
Best Buy, quindi per promuovere il nuovo prodotto ha esposto all'esterno del negozio un'immagine (che, a onor del vero, non s'è inventata
Best Buy ma
Asus) come quella che si vede sotto in cui si assembla un iPad ad una tastiera con il nastro adesivo e lo si affianca ad un Asus EeePad Transformer con lo slogan "
Come quello, ma migliore".
Mossa decisamente imprudente per Best Buy che si è vista immediatamente revocare la licenza di vendita degli iPad per tutti i negozi della catena americana. Riuscirà ora Best Buy a supplire le perdite con "quello migliore"?
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.