▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

YouTube Live, lo streaming in diretta

YouTube ha dato il via al progetto sperimentale "Live" ovvero una sezione del portale dove sarà possibile accedere a contenuti streaming in diretta.

Tecnologie & Trend
C'è aria di profondi cambiamenti in casa YouTube. Dopo le diverse indiscrezioni dei giorni scorsi, che indicavano come Google fosse intenzionata a investire 100 milioni di dollari nella piattaforma di videosharing, nelle ultime ore YouTube ha inaugurato in via sperimentale una sezione del suo portale chiamata "Live", all'interno della quale sarà possibile accedere a contenuti in diretta streaming. Al momento questa feature è ancora in fase di test ed è accessibile solo da alcuni inserzionisti del portale.
Chiaramente la strategia di Google è semplice: cercare di allinearsi il più possibile ad una "classica" emittente televisiva, con contenuti fruibili in diretta.
La trasmissione in live non è un evento del tutto sconosciuto per YouTube. Infatti già in passato il celebre portale trasmise in diretta importanti eventi, come concerti, interviste ed eventi sportivi.
La fase di test che attualmente è sottoposto questo nuovo servizio ha lo scopo di fornire ai tecnici di Google delle importanti informazioni sui propri server, cioè se siano in grado o meno di supportare un simile servizio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3