▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Gartner, iPad avrà il primato fino al 2015

Secondo le ultime previsioni dell'analista di mercato Gartner, iPad avrà il primato di vendite nel mercato tablet almeno fino al 2015. Android farà bene, ma si dovrà accontentare del secondo posto.

Tecnologie & Trend
Le ultime ricerche di mercato pubblicate dall'analista di mercato Gartner hanno incoronato Apple iPad come il tablet che dominerà il settore ancora per molto tempo.  Soprattutto anche alla luce degli ottimi risultati di vendita che iPad 2, disponibile da poco più di un mese negli Stati Uniti, sta realizzando. Secondo Gartner il dispositivo mobile di Apple dominerà il mercato nel 2011, con oltre il 47% delle preferenze degli acquirenti. Gartner sottolinea che anche Android crescerà, ma si stabilizzerà al 39%.
Le previsioni di Gartner ipotizzano inoltre che il dominio di Apple nel settore tablet potrebbe rimanere immutato anche nei prossimi 4 anni, cioè fino al 2015. In questo periodo Android potrebbe ridurre sensibilmente le distanze ma rimarrebbe comunque secondo.
apple-l-ipad-avra-il-primato-fino-al-2015-1.jpg
Ovviamente queste di Gartner sono solo previsioni di mercato e come tali non sono sicuramente certe, ma solo basate sugli attuali trend del settore.
Il segmento di mercato relativo ai tablet ha registrato nel 2010 un volume d'affari stimato in 9,6 miliardi di dollari. All'interno di questo segmento è significativo ricordare come l'80% dei ricavi siano stati incassati da Apple con iPad.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3