▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "I rischi del lock-in" La sovranità secondo Aruba.it

FujiFilm lancia la "bridge" FinePix HS20 EXR

FinePix HS20 EXR è l'ultima nata nella gamma delle fotocamere "bridge" Fujifilm e si pone nel mercato come uno dei più interessanti modelli attualmente in commercio.

Tecnologie & Trend
Fujifilm FinePix HS20 EXR è l'ultima arrivata nella gamma delle fotocamere "bridge" di Fujifilm. Con funzionalità che includono il nuovissimo sensore EXR‐CMOS, capacità di scatto continuo ad alta velocità, migliorata interfaccia utente, funzionalità video, risoluzione da 16 Megapixel e zoom 30x con tecnologia anti‐mosso, la FinePix HS20 EXR può essere considerata una delle più interessanti fotocamere "bridge" in commercio.
Grazie al nuovo processore EXR e al sensore BSI CMOS, l'elaborazione e la lettura dei file sono accelerate. Il reale vantaggio consiste nella possibilità di scattare ad altissima velocità e riprendere video in modalità full HD. La fotocamera può riconoscere 27 tipi di scena, compreso "blue sky" (cielo), "green leaves" (foglie verdi), tramonto e anche riprese in controluce.

la-nuova-finepix-hs20-exr-di-fujifilm-2.jpg
La fotocamera ottimizza le impostazioni (AF, esposizione, bilanciamento dei bianchi e flash) in funzione della scena, per riprendere automaticamente la migliore immagine possibile. Il processore EXR è anche in grado di rilevare e ridurre l'alone violaceo, comune negli scatti di soggetti scuri su fondi illuminati, oltre a migliorare la risoluzione alle estremità dell'immagine per un dettaglio più uniforme.
Per gli utenti che difficilmente riescono a trovare le immagini desiderate su schede di memoria sempre più capienti, sono state introdotte migliori funzionalità di ricerca. Trovati gli scatti, sarà possibile catalogarli in album, utilizzando la funzione Guida Album (Photobook Assist), con la quale la fotocamera crea l'album e "tagga" le immagini. La tecnologia EXR, inoltre, acquista maggiore versatilità, modificando il proprio comportamento a seconda delle condizioni di luce.
la-nuova-finepix-hs20-exr-di-fujifilm-1.jpg

Gli utenti possono lasciare che sia il sensore EXR in modalità Auto a scegliere le migliori impostazioni, oppure selezionare una delle tre opzioni manuali a disposizione. Grazie alla combinazione del sensore della FinePix HS20 EXR con le tecnologie di elaborazione dell'immagine, le riprese di soggetti in azione sono possibili indipendentemente dalla velocità con cui il soggetto stesso si muove. Utilizzando questa fotocamera per eventi sportivi, vita all'aria aperta o semplicemente per riprendere ibambini, lo scatto continuo, fino a 8 scatti al secondo a piena risoluzione, garantisce un buon risultato.
Lo zoom è a 30x e una lunghezza focale da 24 a 720 mm (equivalente a una fotocamera 35 mm). La FinePix HS20 EXRutilizza ottiche Fujinon di qualità, lo zoom meccanico è ancora più semplice da utilizzare grazie alla ridotta dimensione del flash integrato. Lo zoom può essere eseguito in modo rapido e preciso, per assicurare un'inquadratura perfetta in ogni scatto.
La FinePix HS20 EXR non è solo una fotocamera per lo scatto di fotografie ma offre anche una ripresa video di livello professionale. Sfruttando la stessa tecnologia Pixel Fusion che impiega per le immagini, la FinePix HS20 EXR sfrutta l'alta sensibilità anche nelle riprese video realizzate in condizioni di scarsa luce, senza che sia necessario l'ausilio di luci supplementari.

la-nuova-finepix-hs20-exr-di-fujifilm-3.jpg
E' possibile riprendere con modalità tramonto, interni, feste e anche safari notturno, immagini fotografiche e video. Questa fotocamera può filmare con risoluzione 1920 x 1080p a 30 fotogrammi al secondo. La versatilità è ulteriormente migliorata grazie alle opzioni High Speed Movie, che includono la ripresa a 320 x 112 pixel con un frame rate di 320 fotogrammi al secondo o a 640 x 480 pixel con frame rate da 80 fotogrammi al secondo.
Con queste caratteristiche anche i soggetti più rapidi possono essere ripresi e osservati al rallentatore. Infine, questa fotocamera salva i video in formato H.264 (MOV) Full HD con audio stereo.
Il fulcro delle tecnologie di trasmissione e Blu‐Ray, il formato H.264 (MOV) produce file più piccoli e più gestibili rispetto al convenzionale formato AVI. Inoltre, il formato è compatibile con un gran numero di siti e applicazioni web, che rende più facile la fruizione dei contenuti da parte degli utenti sui siti web, compreso YouTube.
Ulteriori miglioramenti sono stati apportati rispetto alla HS10 tra questi la modalità Motion Panorama, per semplici immagini di ottima qualità a 360 gradi, compatibilità con il comando remoto RR‐80, modalità di simulazione pellicola e la possibilità di impiegare schede SDXC ad alta capacità. Gli utenti che amano utilizzare flash aggiuntivi saranno felici di sapere che la FinePix HS20 EXR ha a disposizione anche la misurazione Flash TTL, supportata da due nuovi flash esterni compatibili (EF‐20 e EF‐42), che offre anche una funzione di zoom automatico.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3