▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

HTC Sensation, lo smartphone multimediale che dialoga con la TV

HTC ha anunciato l'arrivo di Sensation, uno smartphone multimediale che include il nuovo servizio video HTC Watch e che sarà disponibile sui mercati europei a partire dall'inizio dell'estate.

Tecnologie & Trend
HTC ha annunciato HTC Sensation, uno smartphone che accende i riflettori sull'entertainment grazie al nuovo servizio video HTC Watch e che implementa l'ultima versione di HTC Sense, per utilizzare lo smartphone in modo semplice e naturale.
In linea con lo stile di design del brand HTC, il look and feel di prima qualità di HTC Sensation è evidenziato dagli angoli smussati, dalla costruzione unibody in alluminio e dalla superficie touchscreen protetta da uno schermo leggermente curvo che regala una sensazione naturale quando vi si passa sopra il dito.
Lo schermo da 4,3 pollici qHD è in grado di garantire una visione widescreen ad alta risoluzione mentre il potente processore dual-core Qualcomm Snapdragon  da 1.2 GHz permette risoluzione grafica e prestazioni elevate.
"Gli smartphone sono diventati dei veri e propri centri d'intrattenimento in formato tascabile che permettono di portare sempre con sé i propri contenuti multimediali preferiti – afferma Peter Chou, CEO di HTC Corporation – HTC Sensation  va oltre, combinando l'esperienza di intrattenimento HTC Watch  con la più recente esperienza HTC Sense, in grado di offrire un super telefono multimediale  a tutti i nostri clienti".
htc-presenta-lo-smartphone-multimediale-sensation-1.jpgPer  esempio, HTC Sense  introduce un'esperienza attiva di lockscreen personalizzabile, trasformandolo in tempo reale in una finestra di informazioni e contenuti importanti, così come di aggiornamenti social, meteo, borsa e foto che possono essere visualizzate immediatamente, semplicemente accendendo lo schermo.  In più il nuovo lockscreen attivo diviene un modo personalizzabile che permette alle persone di accedere velocemente alle attività più utilizzate come: telefonare, inviare una mail, fare una foto o qualsiasi altra cosa con lo stesso semplice e veloce gesto che  solitamente si utilizza per sbloccare il telefono. La fotocamera può essere attivata direttamente dal lockscreen con un singolo movimento, risparmiando secondi preziosi quando stai cercando di catturare l'azione.
Una grafica intensa, animazioni vivaci e nuovi widget caratterizzano il nuovo look di HTC Sense . Il focus continuo sui piccoli e grandi particolari che rendono HTC Sense  speciale, è evidente nella nuova esperienza meteo introdotta da HTC. HTC Sense  rende anche più facile che mai divertirsi, permettendo alle persone di catturare e condividere i momenti speciali.
La fotocamera da 8-megapixel di HTC Sensation non scatta solo bellissime fotografie ma, con il nuovo quick snap, si possono catturare i momenti desiderati senza preoccuparsi di perderli o di essere in ritardo. HTC Sensation  gira anche filmati HD con risoluzione 1080p a trenta fotogrammi al secondo, con suono stereo regalandoti video molto più nitidi rispetto a  tanti altri telefoni. Con il nuovo strumento Video Trimmer è inoltre possibile ritagliare clip della misura giusta per condividerlo facilmente con amici e parenti.
L'ampio display da 4.3 pollici permette agli utenti di vedere i film senza tagli né letterboxing.
HTC Sensation  è anche il primo smartphone a implementare HTC Watch, un'applicazione che offre un servizio che porta a disposizione delle vostre dita un'intera raccolta dei film e dei programmi TV più famosi e recenti, permettendo alle persone di scoprire gli ultimi contenuti video in modo semplice e visivamente coinvolgente.
HTC Watch  utilizza la tecnologia di download progressivo per guardare un video senza attendere la fine del download dell'intero file e offre la scelta di noleggiare o comprare i video e di visualizzarli su cinque dispositivi HTC differenti. HTC Sensation sarà disponibile sui principali mercati sia europei che asiatici all'inizio dell'estate 2011.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3