▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Philips, utile in calo e divisione TV in vendita

Nel primo trimestre, Philips registra l'utile netto in calo del 31,3% a 138 milioni di euro. Intanto, annuncia la cessione del 70% della propria divisione televisori a Tpv Technology.

Tecnologie & Trend
Philips ha reso noti i propri risultati finanziari relativi al primo trimestre 2011. La società ha registrato un utile netto pari a 138 milioni di euro, in calo del 31,3% rispetto al risultato dello stesso periodo del 2010.
L'Ebita si è attestato a 437 milioni di euro, il fatturato a 5,3 miliardi.
Nel trimestre, le vendite nominali sono state pari a 5,3 miliardi di euro, 6% in più rispetto all'anno precedente. Le vendite comparabili sono aumentate del 4%, in crescita in particolare i settori Lighting e Healthcare. Le vendite comparabili nei mercati in crescita sono aumentate dell'11%.
La società ha annunciato inoltre la partnership con Tpv Technology, alla quale cederà il 70% della propria divisione televisori.  
Il commento di Frans van Houten, presidente e Ceo di Philips: "trovare una soluzione per il nostro business TV è stata la nostra priorità e crediamo fortemente che l'intesa nella joint venture con Tpv, annunciata oggi, consentirà un ritorno alla redditività per il business delle televisioni, e un maggior focus di Philips sul portafoglio nei segmenti di business dedicati alla salute e benessere".
"Philips è attiva nel settore della TV da molti decenni e la partnership strategica a lungo termine con TPV dimostra il nostro impegno nel continuare a gestire il business dei televisori per i nostri consumatori ed i nostri partner commerciali", ha concluso il Ceo di Philips.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3