▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Per lo Shuttle Endeavour lancio rimandato. Prossimo decollo domenica

A causa di problemi tecnici il lancio dello shuttle Endeavour è stato rinviato.

Tecnologie & Trend
La Nasa ha annunciato che a causa  di "problemi tecnici" il lancio dello shuttle Endeavour previsto per le 15.47 ore locali (le 21.47 italiane) è stato rinviato di almeno 48 ore: la prossima finestra di lancio si aprirà solo nel pomeriggio di domenica primo maggio.
Il problema riguarderebbe gli alimentatori supplementari della navicella. Tra l'altro in questo momento le condizioni meteo su Cape Canaveral sono alquanto pessime: per tutta la notte è piovuto a dirotto, con tuoni e fulmini.
A bordo dello shuttle è presente anche il colonnello italiano Roberto Vittori, pilota sperimentatore dell'Aeronautica Militare e astronauta dell'European Space Agency (ESA).
Vittori avrà il compito di portare in orbita la bandiera tricolore consegnatagli dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in occasione delle celebrazioni per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia.
Per Enrico Saggese, presidente dell'Agenzia Spaziale Italiana "La missione dello shuttle riveste un'importanza particolare e per certi versi eccezionale per il ruolo dell'Italia nell'attività spaziale. È una missione con una forte impronta italiana sia per la presenza umana sia per il carico scientifico. Con l'incontro tra Roberto Vittori e Paolo Nespoli ci sarà l'evento eccezionale di due astronauti italiani contemporaneamente sulla Stazione spaziale".


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3