▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Google festeggia la "Festa dei Lavoratori"

Il Doodle di oggi è dedicato al "primo maggio" e raffigura le fabbriche, gli uffici, il lavoro nelle campagne, con le lettere che formano il nome del motore di ricerca e a destra una chiave inglese con un bullone che si inserisce nel nome "Google". Passando con il mouse sul logo si legge l'augurio: "Buon Primo Maggio".

Tecnologie & Trend
Oggi, domenica 1° maggio è la "Festa dei Lavoratori" e Google, come ormai ci ha abituato da diverso tempo, non manca di portare il suo contributo alla storica celebrazione.
Il Doodle, di oggi,  dedicato al primo maggio, raffigura le fabbriche, gli uffici, il lavoro nelle campagne, con le lettere che formano il nome del motore di ricerca e a destra una chiave inglese con un bullone che si inserisce nel nome "Google". Passando con il mouse sul logo si legge l'augurio: "Buon Primo Maggio".
google-festeggia-la--1.jpgLa  Festa dei lavoratori vede i suoi natali con la richiesta dei diritti dei lavoratori e di un orario di lavoro di 8 ore già alla fine del 1800.
In Italia le lotte sindacali negli anni trovarono la massima sintesi nel 1970 con l'approvazione dello Statuto dei Lavoratori, la famosa legge 300, una delle più importanti conquiste dove finalmente erano fissati canoni precisi sulla dignità e la rappresentanza dei lavoratori nonchè sul loro collocamento. Una legge che più volte in questi ultimi anni qualcuno ha tentato di modificarla, se non annullarla, ma che ancora oggi è uno dei pilastri a difesa della dignità dei lavoratori.
 google-festeggia-la--2.jpgOggi in tutte le città italiane si celebra la "FESTA" con concerti in tutta italia. Epicentro è Roma dove in Piazza San Giovanni da stamane si sta tenendo il discorso dei sindacalisti e stasera si terrà "Il concertone del primo maggio", un grande concerto a partire dalle 16 fino alle 23:10 in diretta su Raitre.
Concerto che si aprirà con L'inno di Mamelli suonato dalla chitarra e dalle note di Eugenio Finardi. Lo stesso inno d'Italia suonato dall'orchestra e cantato da un coro per chiudere dopo le 23.30. In mezzo, dalle 16 fino a dopo mezzanotte, il Concerto del Primo Maggio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter