▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Mango, Microsoft ha scelto il successore di Windows Phone

E' questa la denominazione scelta da Microsoft per il progetto di un nuovo sistema operativo destinato al segmento smartphone e che andrà a sostituire Windows Phone. Il debutto a partire da questo autunno.

Tecnologie & Trend
Nome in codice Mango. E' questa la denominazione scelta da Microsoft per il progetto di un nuovo sistema operativo destinato al segmento smartphone e che andrà a sostituire Windows Phone e che sarà scaricabile "gratuitamente" dai telefonini Windows Phone.
mango-microsoft-ha-scelto-il-successore-di-windows-1.jpgE' quanto si apprende da una nota diffusa dalla società di Redmond nella quale si legge che l'utilizzo commerciale prenderà avvio a partire dal prossimo autunno.
Nel frattempo Ryan e Travis del Windows Phone Dev Podcast, hanno rivelato alcune nuove funzionalità del prossimo aggiornamento per Windows Phone "Mango".
L'aggiornamento dovrebbe dotare i terminali dell'integrazione con Windows Live Messenger, della chat di Facebook e della messaggistica istantanea di AOL all'interno dell'Hub messaggi. Finalmente avremo la possibilità di creare gruppi di contatti per l'invio di sms o e-mail di gruppo.
Nelle impostazioni del lockscreen potremo attivare l'opzione per visualizzare la copertina dell'album quando un brano è in riproduzione. Il servizio Xbox Live dovrebbe essere dotato di un'opzione chiamata Sync per consentire agli utenti di sincronizzare i giochi e le loro impostazioni all'interno di uno spazio cloud
Hub Office integrerà il servizio SkyDrive e Office 365, per scambiare i documenti con facilità. Dovrebbe essere possibile anche la modifica di documenti attraverso Internet Explorer 9 Mobile.
Attualmente il sistema operativo è in fase Beta
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3