▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it

Problemi con Skype? Ecco come risolvere il problema

Parecchie decine di migliaia di utenti del famoso programma di messaggistica VoIP hanno riscontrato disservizi. La colpa è di un file, ecco come venirne a capo.

Tecnologie & Trend
Ieri pomeriggio pareccchie migliaia di utenti hanno riscotrato problemi nell'utilizzo di Skype, in particolare si tratta di utenti Windows. Skype ha identificato il problema e lo ha risolto nel giro di qualche ora.
skype-si-e-rotto-la-colpa-e-di-un-file-1.jpgAttualmente il servizio dovrebbe funzionare correttamente, ma in caso ci fossero ancora dei problemi, la soluzione è quella di eliminare un file particolare contenuto nella cartella di Skype.
Qui di seguito le istruzioni.

Per utenti Windows:
  1. Clicca Start, digita RUN e premi il tasto Avvio (per gli utenti di Windows XP: Clicca Start e poi Run)

  2. Digita %appdata%skype e clicca OK

  3. Individua e cancella il file shared.xml

  4. Se non trovi il file, segui queste ulteriori istruzioni: Clicca Start, digita RUN e premi il tasto Avvio (per gli utenti di Windows XP: Clicca Start e poi Run)

  5. Digita control folders e clicca OK

  6. Nella tab VIEW, assicurati che sia selezionato il comando Show hidden files and folders

  7. Ripeti i passaggi 1-3

  8. Riavvia Skype.
Per utenti Mac:
  1. Apri Finder e individua la cartella ~/Library/Application Support/Skype

  2. Elimina il file shared.xml

  3. Riavvia Skype

  4. Il simbolo ~ sta ad indicare la tua Home. Puoi trovare la tua Home aprendo Finder e selezionando Go > Home dalla barra menu o premendo i comandi Mela, Shift e H contemporaneamente.
Per utenti Linux:
  1. Individua la cartella /home/YourLinuxUserName/.Skype (La cartella Skype è una cartella nascosta: controlla che il comando Show hidden files sia selezionato in modo da poterla visualizzare ed accedervi.)

  2. Elimina il file shared.xml

  3. Riavvia Skype
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3