▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

iTV, i televisori di Apple con iOS

Apple avrebbe intenzione di lanciare una gamma di televisori HD provvisti di sistema operativo iOS.

Tecnologie & Trend
Le ultime indiscrezioni sul mondo Apple indicano che molto presto la società di Steve Jobs potrebbe rilasciare una propria linea di televisori HD con sistema operativo iOS.
Secondo quanto riferiscono i rumor questo possibile nuovo progetto di Apple non sarebbe una evoluzione diretta della Apple TV, la smartbox uscita alcuni mesi fa, bensì degli apparecchi televisivi veri e propri, nati in collaborazione con Samsung.
Al momento l'ipotesi di questa collaborazione sembra alquanto difficile visto e considerato che i due colossi dell'IT sono ormai ai ferri corti da un paio di mesi in seguito alle ben note vicende giudiziarie che le hanno poste l'una contro l'altra.
itv-i-televisori-di-apple-con-ios-1.jpgComunque, indipendentemente da chi sia il costruttore, all'interno di questi nuovi apparecchi televisivi che potrebbero essere ribattezzati iTV, Apple avrebbe intenzione di integrare iTunes e una serie di applicazioni con contenuti multimediali sviluppati appunto per il sistema operativo mobile.  
I nuovi apparecchi televisivi potrebbero disporre delle stesse connessioni introdotte da Apple nella nuova serie di MacBook Pro, ovvero la porta Thunderbolt. Infatti il nuovo protocollo sviluppato da Intel potrebbe fare la sua comparsa accanto alle porte più standard come l'HDMI, Ethernet, Wi-Fi, SD e USB. Molto probabilmente vi sarà anche una videocamera, in modo da rendere possibile un'integrazione con FaceTime
Apple  potrebbe presentare questi nuovi prodotti a settembre, in contemporanea con quella di iPhone 5.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter