▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Carlo Barlocco (ex Samsung) entra in Lenovo

Carlo Barlocco in Lenovo è Executive Director MBG Europe Expansion. In questo ruolo guiderà il Mobile Business Group in Italia e farà parte del MBG EMEA Leadership Team.

Mercato
Carlo Barlocco entra in Lenovo come Executive Director MBG Europe Expansion. In questo ruolo, Barlocco guiderà il Mobile Business Group in Italia e farà parte del MBG EMEA Leadership Team.
carlo barloccoQuesta nomina, in linea con la strategia europea di Lenovo di espandere il business mobile, è stata scelta come progetto speciale (dove l'Italia è il paese capoprogetto) per aggredire meglio il mercato Mobile sfruttando i punti di forza della divisione PC. Rispondendo a Luca Rossi, Senior Vice President Lenovo EMEA and LA, Carlo Barlocco ha la responsabilità di espandere il business mobile valorizzando l’integrazione e la sinergia con le altre aree di Lenovo.

Con una storia di successi ultraventennale nel mondo dell’Innovazione Tecnologica, Barlocco è stato diciotto anni in Samsung Electronics Italia, con una carriera che lo ha portato, nel corso del tempo, a ricoprire posizioni di leadership in ambito commerciale, trade e marketing fino a diventare Presidente. In tale funzione, che ha ricoperto per quattro anni, ha sviluppato e consolidato i mercati Large Enterprise, Telco e IT. Prima, a partire dal 1999, ha gestito la Divisione It Peripherals di Philips Italia occupandosi dello sviluppo del Trade Marketing.

Lenovo mantiene l’impegno in innovazione nei mercati in cui opera e registra una crescita solida in tutti i settori, come dimostrano i risultati finanziari di questo trimestre; la nostra strategia anche per l’Italia, quindi, è valorizzare le nostre sinergie di gruppo per cogliere le nuove opportunità di sviluppo, a beneficio di clienti e consumatori. Sono davvero lieto dell’arrivo in Lenovo di Carlo, manager dalla visione strategica innovativa, dall’esperienza di successo, dalla storia riconosciuta da tutta l’industria. Sono certo che la sua conoscenza, le sue competenze e il suo contributo ci permetteranno di raggiungere traguardi ambiziosi in linea con la crescita europea”, evidenziaLuca Rossi, Senior Vice President Lenovo EMEA and LA. “Motorola è un'icona del settore, da sempre pioniere nel mondo delle telecomunicazioni. Offriremo al mercato europeo innovazione e qualità, attraverso una gamma di prodotti studiata per consumatori sempre più esigenti e digitali, che non vogliono scendere a compromessi. Sono lieto di mettere la mia esperienza a disposizione di Lenovo per contribuire alla crescita dell'azienda”, commentaCarlo Barlocco, Executive Director, MBG Europe Expansion di Lenovo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter