Var Group e Dell EMC partnership nel segno dell’innovazione

Dal connubio tra l’offerta end-to-end del colosso nordamericano e le competenze del Partner per l’innovazione Var Group nasce una proposta d’eccellenza

Pubblicato il: 09/12/2018 | Autore: Claudia Rossi

“Essere partner di Dell EMC nelle sfide lanciate dalla Digital Transformation rappresenta una sceltaperfettamente in linea con la nostra filosofia. Da sempre, come loro, siamo focalizzati infatti sull’innovazione” afferma David Follo, Brand Manager Var Group, pronto a riconoscere nel connubio tra l’offerta d’altissima qualità del colosso nordamericano e le solide competenze di Var Group una proposta di assoluta eccellenza per il mercato italiano.

“Grazie ai nostri skill verticali, sia sulla parte infrastrutturale sia sulla componente client, siamo in grado di offrire soluzioni ‘chiavi in mano’, pensate per soddisfare le esigenze dei nostri clienti sotto ogni più piccolo aspetto” prosegue Follo, che sottolinea come l’approccio di Var Group sia soprattutto quello di fare squadra con i clienti come fossero partner: una metodologia di lavoro che da sempre spinge Var Group a strutturare piani di sviluppo basati sulle migliori soluzioni tecnologiche disponibili e sul miglior approccio consulenziale, dedicando un’attenzione continua ai maggiori trend emergenti, come Realtà Aumentata, Realtà Virtuale e IoT. “Grazie aconsulenti specializzati e a un ambiente all’avanguardia e interattivo come il nostro Experience Lab permettiamo a tutti i clienti di toccare immediatamente con mano i vantaggi delle soluzioni che proponiamo, creando con loro momenti di incontro sempre molto stimolanti e costruttivi” afferma il Brand Manager. 

Un partner program ricco di vantaggi
Numerose le certificazioni Dell EMC conseguite da Var Group in ambito server, storage, networking, notebook, workstation, desktop, thin client e VMware. Un vasto accreditamento tecnico cui si aggiungono tutte le certificazioni specifiche per la delivery infrastrutturale e delle postazioni di lavoro. “Questo impegno formativo testimonia la qualità della nostra proposizione, resa ancora più affidabile da una Business Unit, denominata Business Technologies Solutions, esclusivamente dedicata alle tecnologie e gestita da un team di specialisti e Solutions Architect” chiarisce Follo.

Un’unione di tasselli che assieme permettono a Var Group di proporsi al mercato come unico interlocutore tecnologico, affiancando anche soluzioni a canone specificatamente sviluppate dalla Business Unit Var Financial Solutions.

“Senza dubbio il Partner Program di Dell EMC offre molti e interessanti benefici. In qualità di partner Titanium, Var Group può per esempio certificare un numero molto elevato di risorse, riuscendo così a portare su tutto il territorio nazionale l’eccellenza delle soluzioni Dell EMC in combinazione con i suoi servizi gestiti” sottolinea il Brand Manager, ricordando tra gli altri punti di forza del programma la possibilità di realizzare attività marketing congiunte ed eventi territoriali in grado di rafforzare la presenza sul mercato. A questo si aggiunge, poi, l’accesso a tool particolarmente efficienti e la disponibilità di soluzioni demo, due vantaggi garantiti da un accreditamento d’alto livello all’interno dell’attuale programma di partnership.
Area Social