▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Topaz e Opal, ecco i tablet firmati HP

Engadget ha mostrato in esclusiva le immagini del tablet di HP. Nello specifico si tratta di Topaz, il modello da 9 pollici, che insieme al "fratello minore" Opal da 7 pollici, costituirà la nuova offerta del produttore in questo settore. Entrambi i tablet avranno come sistema operativo WebOS, sviluppato da Palm.

Tecnologie & Trend
I tanto vociferati tablet di HP finalmente, dopo una lunga serie di indiscrezioni, appaiono per la prima volta in immagine. E' il sito web Engadget a diffondere le prime immagini di quelli che sembrerebbero a tutti gli effetti i nuovi tablet del produttore statunitense.
Nello specifico le foto in esclusiva mostrerebbero Topaz, il dispositivo con display da 9 pollici. Da quello che si conosce dalle indiscrezioni l'offerta di HP dovrebbe comprendere anche un secondo dispositivo, con display da 7 pollici denominato Opal.
hp-1.jpgSicuramente i due nuovi dispositivi avranno come sistema operativo WebOS, sviluppato da Palm e successivamente entrato in possesso di HP dopo l'acquisto milionario della società statunitense.
Dando una prima occhiata alle immagini si può notare come sul nuovo dispositivo non ci sia nessun tipo di pulsante, sia presente una fotocamera frontale, una micro USB e tre speaker.
Secondo quanto trapelato, entrambi i tablet potrebbero disporre di un processore da 1.2GHz, un modulo Wi-Fi, touchscreen capacitivo e potrebbero anche includere un modulo cellulare.  
Opal E Topaz saranno presentati ufficialmente durante l'evento WebOS che HP ha pianificato per il prossimo 9 febbraio. All'interno dello stesso evento verrà mostrata anche la nuova versione del sistema operativo, ottimizzata per l'appunto per i dispositivi tablet.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter