googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Lenovo, soluzioni per il back-to- school e i gamer

Luca Biondelli ricopre la carica di Consumer Country Leader di Lenovo Italia Lo Yoga 910 è il nuovo top della gamma dei convertibili Lenovo Ecco la nuova line up di notebook consumer di Lenovo

Lenovo presenta una nuova gamma di dispositivi consumer dal look elegante e dal design interessante, senza dimenticare prestazioni e tanta tecnologia.

Il settore del client commodity per l’utente home è sempre molto competitivo. Tutte le aziende cercano di offrire soluzioni non solo potenti ma anche dall’estetica accattivante, fattore che può influenzare positivamente l’utente finale.
Per questa ragione Lenovo ha presentato i nuovi dispositivi dopo un attendo studio sul design atto a renderli più belli e funzionali (senza dimenticare prestazioni e tanta tecnologia).
lenovo consumer notebook.JPG
Per esempio ha ridisegnato le tastiere, ridotto la cornice del display e proposto nuovi colori. Come ha dichiarato Emanuele Baldi, Amministratore Delegato e General Manager di Lenovo Italia, “Prima di sviluppare i nostri prodotti partiamo sempre dalle richieste e dai feedback ricevuti dai nostri clienti. Utilizziamo un approccio davvero internazionale alla fisiologia del design e una focalizzazione estrema sull’esperienza utente, e i nostri team di ricerca e sviluppo si impegnano costantemente per portare sul mercato prodotti sempre innovativi. I nostri prodotti parlano di noi ma sono l’espressione delle esigenze dei nostri clienti ed è per questo motivo che lavoriamo ogni giorno per sviluppare soluzioni che si distinguano dalle altre già esistenti sul mercato, e superino qualsiasi aspettativa. Dai materiali agli elementi di design più usati fino alle nuance di colore, ai toni e alle finiture più sottili, ogni singola parte dei nuovi notebook IdeaPad è stata accuratamente progettata per essere bella da vedere e da toccare, oltre che efficiente e funzionale da utilizzare”.

Tante novità
Tornando alle novità, la famiglia IdeaPad è stata arricchita con il 720, 520 e 320, modelli commercializzati anche nella versione ultrasottile (720S, 520S e 320S). L’IdeaPad 720S si basa sul Core i7 di settima generazione, offre 3 porte Thunderbolt e SSD fino a 1 TB, il tutto con un peso di soli 1,14 kg e uno spessore di 13,6 mm.
IdeaPad 520 e 520S adottano i processori Core i5/i7, una scheda grafica GeForce 940MX, una tastiera retroilluminata e un lettore di impronte digitali mentre i nuovi convertibili Yoga 720 e 520 sono disponibili con schermo da 13, 14 e 15 pollici, processori Core di settima generazione, scheda grafica GeForce GTX 1050, interfaccia Thunderbolt 3 e garantiscono fino a 9 ore di autonomia.
Lo Yoga 910 (qui nella foto), il nuovo top della gamma, è basato sul Core i7 e su un display praticamente senza cornice con risoluzione 4K o FHD. Questo modello è dotato della famosa cerniera a cinturino, garantisce fino a 15 ore di autonomia e può essere completato con un lettore di impronte digitali.
lenovo yoga910.JPG

Per quanto riguarda i 2-in-1 è stato presentato il Miix 320 e 510, e lo Yoga Book. Il primo si basa su un Atom x5-Z8550, utilizza un display da 10 pollici e possiede un’autonomia massima di 10 ore. Il secondo unisce le funzionalità di un tablet alla comodità di una tastiera full-size, adotta il Core i5, un display Full HD da 12.2 pollici e offre un’autonomia che raggiunge le 7,5 ore.
Lo Yoga Book, il 2-in-1 più sottile e leggero al mondo, viene offerto in versione Android e Windows 10 Pro. Si basa su un processore Atom x5 e possiede una tastiera virtuale Halo che può diventare una tavoletta grafica Creative Pad.
Novità interessanti anche nel settore dei tablet, con due modelli della famiglia Tab 4 dedicati ai ragazzi e alla famiglia. Stiamo parlando del Tab 4 8 e del Tab 4 10, disponibili anche in versione Plus con processori più potenti e maggiore autonomia. Per quanto riguarda il gaming, sono nati due nuovi laptop con il sub brand “Lenovo Legion”, si tratta dell’Y920 e dell’Y520. Il primo, dotato di uno schermo da 17 pollici VR ready, si basa sulla versione overclockabile del Core i7 di settima generazione e sulla potente Geforce GTX 1070 con 8 GB di DDR5. La tastiera è di tipo meccanico con tasti retroilluminati.

Soluzioni desktop per i videogiocatori
I videogiocatori che preferiscono un desktop possono scegliere IdeaCentre Y710 Cube, un PC con una comoda maniglia integrata che consente di trasportarlo agevolmente. Questa soluzione è dotata di scheda grafica GeForceGTX 1080, processore Core-i7 di sesta generazione, di 32 GB di RAM e di un HDD da 2 TB o un SSD da 256 GB.
Infine, Luca Biondelli, Consumer Country Leader di Lenovo in Italia ha poi ricordato che “in Lenovo Italia esiste una suddivisione del business tra la parte consumer e quella commercial. Ogni struttura opera in modo autonomo con all'interno la parte vendite, marketing e category management”. Parlando di canale ha ribadito che i distributori del marchio Lenovo operano indistintamente sia sul consumer che sul commercial e Lenovo Italia può mettere a disposizione una struttura di account che segue sia la GDO e la GDS che gli store online.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche