▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Non ti accontentare, scegli le caselle Cloud CoreTech (Il servizio email più completo)

Le caselle email Kerio Connect in Cloud e le caselle email SmarterMail in Cloud sono la soluzione ideale per la posta elettronica professionale.

Prodotti
Molti clienti si chiedono quali siano le migliori caselle di posta elettronica attualmente disponibili sul mercato. Che dire… lecito chiederselo ma questa è una domanda delicata perché, quando si parla di posta elettronica, si tocca sempre un tasto dolente per ogni azienda.
caselleposta1La cosa più importante da fare nel momento in cui si decide di cambiare assetto o cambiare provider è di sicuro tenere a mente quali sono le funzionalità di cui si è alla ricerca perché, al giorno d’oggi, una mailbox non è più un semplice mezzo per l’invio di comunicazioni ma è un vero e proprio strumento di lavoro per l’organizzazione delle attività, la condivisione dei documenti e molto altro. Una casella di posta aziendale deve avere un dominio personalizzato, dev’essere accessibile sempre, dovunque e da qualsiasi device e deve soprattutto offrire sicurezza.
caselleposta2Spesso gli utenti rinunciano del tutto alle funzionalità business per via dei loro costi e scelgono servizi cloud gratuiti; altre volte invece, trovano una risposta nelle soluzioni on premises, gestendo quindi in casa propria un mailserver e lasciando “a chi di dovere” le questioni sistemistiche. I più strutturati e lungimiranti riescono magari a mettere un proprio server dedicato in cloud ma i più si appoggiano alle offerte dei grandi player, con prezzi esorbitanti e un supporto tecnico discutibile. Alla luce di tutto ciò, non è detto però che non vi sia un servizio che possa rispondere alle esigenze più sentite di cui abbiamo parlato sopra, senza rinunciare a funzionalità, semplicità e prezzi alla portata di tutti. Infatti, conoscendo lo scenario in cui si orientano gli utenti e data l’esperienza tecnica sul campo, CoreTech ha strutturato la sua offerta proprio per chi desidera caselle di posta cloud-based altamente efficienti, dotate di feature enterprise e con prezzi molto convenienti.
Le mailbox in cloud vengono ospitate direttamente nel cloud di CoreTech, un’architettura in cluster formata da host VMware, soluzione al vertice nei sistemi di Virtualizzazione e Cloud. I mailserver utilizzati per erogare il servizio sono i famosissimi SmarterMail e Kerio Connect, disponibili a listino anche con licenza on premises.kerio 03Per garantire maggiore sicurezza agli utenti, ogni casella viene messa automaticamente sotto backup ed include inoltre l’antivirus e la protezione anti-spam. Tramite il protocollo Exchange ActiveSync, presente di default nelle caselle Kerio Connect mentre opzionale nelle caselle SmarterMail, è poi possibile sincronizzare lo store di posta con tutti i dispositivi mobile e gli Outlook che supportano tale protocollo.

CASELLE CLOUD KERIO CONNECT
kerio 04
Le mailbox Kerio sono a tutti gli effetti un’alternativa a Microsoft Exchange e Office365 e grazie al plug-in gratuito Kerio Outlook Connector, disponibile per sistemi Windows e Mac, ogni utente può continuare ad utilizzare in libertà il proprio Outlook, sincronizzando non solo messaggi ed email, ma anche contatti, appuntamenti e attività.
kerio 05L’interfaccia della webmail sviluppata da Kerio, consente di svolgere tutte le principali operazioni da qualsiasi computer, anche quello di casa. Infatti, dispone di avanzate funzionalità per il lavoro di gruppo, tra cui la condivisione delle informazioni, delle email, del calendario, dei contatti e delle attività, rendendo il lavoro più produttivo anche quando non si ha accesso alla propria postazione abituale d’ufficio.
kerio 06L’Exchange ActiveSync (EAS) consente la sincronizzazione della posta e di tutti i dati su ogni tablet o smatphone Apple, Windows, e Android. Sono inoltre supportate le connessioni tramite i protocolli open quali SMTP, POP3, IMAP, CalDAV e CardDav.
Scegliendo le caselle Kerio Connect, ogni dominio di posta può essere amministrato in autonomia: è sufficiente assegnare i privilegi Admin ad una delle vostre mailbox per crearne altre, modificarle o eliminare account email, resettare password e creare alias, gruppi e molto altro.  Ogni casella Kerio Connect costa solo 2,92 € + IVA al mese e viene offerta con 10 GB di spazio incluso ma è eventualmente possibile richiedere un upgrade di gigabyte per chi ha delle esigenze superiori.
kerio 07Sul sito di CoreTech è presente un comodissimo configuratore per selezionare liberamente il numero di caselle desiderate e il relativo spazio disco.
smartermail








CASELLE CLOUD SMARTERMAIL
Al pari dell’offerta con Kerio Connect, anche le caselle SmarterMail vanno ben oltre il semplice servizio email aziendale e soddisfano persino i clienti più esigenti. Infatti, SmarterMail è a tutti gli effetti un ambiente di lavoro completo grazie alla sua potentissima webmail: è compatibile con tutti i browser e dispositivi mobile, include l’istant messaging ed integra funzionalità avanzate di agenda, attività, note e rubrica.
kerio 8Oltre a tutte le funzioni avanzate che vengono richieste da un ambiente collaborativo, SmarterMail è dotata di uno strumento molto importante per il file sharing, il File Storage. Tale strumento permette di inviare ai destinatari un link ai documenti che si vogliono condividere, impostando opzionalmente scadenza e password.
Passare a SmarterMail non è mai stato così semplice, grazie ai tool di migrazione gratuiti messi a disposizione dal software stesso. Tutti gli utenti che devono importare la propria posta da Exchange, Office365, iMail, Zimbra o da caselle IMAP/POP3, possono farlo in libertà ed autonomia, seguendo delle semplicissime procedure guidate. Per chi lavora in mobilità e non può permettersi di perdere email, appuntamenti o scadenze, è importante sapere che SmarterMail supporta moltissimi protocolli di sincronizzazione, tra cui le tecnologie al giorno d’oggi più importanti: Exchange ActiveSync (EAS), EWS, CalDAV e CardDav.
kerio 9Gli utenti che scelgono la tecnologia SmarterMail, possono utilizzare un servizio di tipo business senza rinunciare ad un prezzo davvero vantaggioso. Una casella con 5 GB di spazio costa solo 1,00 € + IVA al mese e anche in questo caso sono disponibili degli upgrade di storage che possono essere richiesti in qualsiasi momento.
kore 10Grazie al configuratore, è possibile selezionare il numero di caselle desiderate (con o senza EAS) e abbinarvi il relativo storage.

GESTIONE SEMPLICE E AUTONOMA DEI SERVIZI EMAIL
sygma
Una volta completato l’acquisto, al cliente vengono inviati gli accessi alla piattaforma Sygma e abbinate all’account le risorse di posta acquistate. Grazie alla sua interfaccia semplice ed intuitiva, sarà possibile creare in autonomia le mailbox sottoscritte ed allocarvi liberamente il relativo storage.
kerio 11Se per esempio vengono acquistate 10 caselle email con 100 GB di spazio, significa che si possono creare 10 domini di posta e, per ognuno, abbinarvi una singola mailbox con 10 GB di storage. Oppure, si possono creare 2 domini con rispettivamente 5 caselle e 50 GB di storage… insomma, all’utente la libertà di scegliere la combinazione che ritiene più adatta alle sue esigenze. I servizi Cloud di CoreTech possono essere configurati in base alle proprie esigenze, senza dover acquistare risorse di cui non si ha reale necessità. E’ inoltre disponibile una prova gratuita per tutti i clienti che desiderano testare la qualità offerta e il supporto best in class.
Richiedi maggiori info scrivendo a commerciale@coretech.it
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4