▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

ProCall6 Enterprise, e la pagina Web parla

Disponibile il best-seller di estos, per un business più agile e dinamico.

Prodotti
Le aziende che usano oggi pagine web per informare, domani utilizzeranno le stesse pagine web anche per comunicare. Anzi, lo stanno già facendo.
La nuova sfida da affrontare si chiama WebRTC ed estos - leader tecnologico di nicchia - sta inserendo delle tecnologie all'avanguardia nel suo software che rendono possibile ottimizzare la vita lavorativa quotidiana.
Il punto è: semplificare le comunicazioni multimediali in ambiente aziendale.
Con il WebRTC estos ha identificato un nuovo approccio tecnologico, che ha il potenziale di cambiare notevolmente il mondo delle telecomunicazioni, in particolare le soluzioni di comunicazione da parte delle imprese. E’ in questo contesto che si inserisce ProCall6 Enterprise, studiato per essere integrabile col sistema telefonico già presente in azienda. Una soluzione che riesce a fondere tutte le comunicazioni aziendali in un’unica applicazione, semplice e completa. ProCall Enterprise rende il business più agile e dinamico, e i clienti più soddisfatti.
procall 6 enterprise
Il best-seller di estos è stato presentato nei giorni corsi: tra i punti di forza del ProCall 6 Enterprise Software Suite (contact portal/business card), resta l’impatto evidente nell’ottimizzazione dei processi lavorativi all’interno delle aziende e delle comunicazioni clienti /fornitori. Una conferma per un prodotto in continua evoluzione.
Come anticipa Alessandro Parisi, Country Manager estos “Il software è stato aggiornato. Siamo arrivati alla wave 6, che aggiunge un nuovo canale di comunicazione, che è il web. Sempre di più le aziende utilizzano il web come interfaccia per comunicare. Ce ne accorgiamo quando una pagina web ci propone una chat per offrirci supporto, ad esempio. Le tecnologie web permettono l’interazione audio e video rappresentando a tutti gli effetti un nuovo canale comunicativo. Dobbiamo esser pronti a catturare questo tipo di situazione che si presenta sempre più spesso, soprattutto al lavoro”.
Intuitivo, versatile, ispirato alle persone, una soluzione che migliora la collaborazione in team aumentando produttività ed efficienza. ProCall6 Enterprise è il punto fermo delle comunicazioni aziendali.

Le principali novità
L’innovazione più importante è la funzionalità softphone (SIP) grazie alla quale è possibile effettuare chiamate VoIP dal Pc Windows o dallo smartphone, con utenti interni o esterni, sia in ufficio che "on the road".
Gli utenti, in sostanza, possono decidere se utilizzare un telefono "classico" o un auricolare direttamente dal Pc. Vengono fornite due linee, a scelta. Due linee SIP, una linea SIP e una classica, o due linee telefoniche classiche. Attualmente la funzionalità softphone è già stata testata su sistemi telefonici PBX, quali OpenScapeBusiness, Mitel MiVoice 400, Panasonic serie KX-NS.
procall enterprise 1
Anche le componenti Contact Portal e Biglietti da visita multimediali sono nuove.
ProCall6 Enterprise offre infatti alle aziende due opzioni per rispondere alla crescente domanda di comunicare in modo diretto e personale attraverso il proprio sito web. Contac Portal rende visibili e accessibili dall’esterno i propri collaboratori. Il biglietto da visita multimediale invece può essere aggiunto come link incorporato alla propria firma in mail ed espone oltre alla foto anche i canali comunicativi disponibili come l’audio/video chat.
Ma non è tutto. C’è l’integrazione dello smartphone al Pc via Bluetooth: si utilizzano le funzionalità CTI di ProCallEnterprise per rispondere alle chiamate, sincronizzare l’elenco chiamate o ricercare contatti, proprio come un kit vivavoce per l’auto.
Le funzionalità softphone (SIP) e l'integrazione via Bluetooth si aggiungono alle comprovate capacità CTI, instant messaging, presence management, screen sharing e Federation.
Novità anche per le Apps ProCall Mobile che sono state completamente ridisegnate per smartphone e tablet iPad, iPhone e Android, con specifiche funzionalità UC & CTI. La nuova versione offre un design accattivante e moderno, e una concezione operativa completamente rivista in chiave innovativa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter