▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

VoipCloud, lo strumento VoipVoice per installatori telefonici evoluti

Con VoipCloud, VoipVoice riconosce agli operatori di canale specializzati il ruolo di promotori di innovazione tecnologica e di digitalizzazione, mettendo a disposizione un servizio cloud Tlc as-a-service esclusivamente dedicato all’hosting di Ip-Pbx

Vendor
VoipVoice commercializza da sempre servizi VoIP per aziende attraverso una fitta rete di system integrator e operatori di canale specializzati in un settore, quello della telefonia IP e delle Unified Communcations, che sta subendo importanti spinte verso la digitalizzazione.
“Negli ultimi sei mesi il centralino fisico installato presso le sedi aziendali, e per molte organizzazioni ad oggi ancora sinonimo di maggior sicurezza, è risultato spesso incapace di fornire la flessibilità e mobilità necessarie per garantire la continuità del business” spiega Simone Terreni, Ceo di VoipVoice. Un’esigenza trasformatasi in un driver essenziale per la migrazione a soluzioni UCC di nuova generazione ospitate nel cloud, insieme alla forte riduzione dei costi di manutenzione tipica di soluzioni virtualizzate. Tuttavia, non tutte le Pmi si avvalgono già di architetture cloud, né tutti i partner dispongono di server farm dove ospitare i centralini virtualizzati dei propri clienti. Con VoipCloud, VoipVoice, che ascrive agli operatori di canale specializzati il ruolo di promotori dell’innovazione tecnologica e della digitalizzazione, mette a disposizione un servizio cloud Tlc as-a-service esclusivamente dedicato all’hosting di Ip-Pbx.

I server preposti all’erogazione del servizio VoipCloud sono ubicati al Mix (Milan-Internet-Exchange), principale centro di interscambio degli operatori Tlc e garante di un’elevata qualità delle chiamate VoIP. L’assistenza, il supporto per il setup e l’archiviazione dei dati hanno tutti luogo in Italia, garantendo la massima compliance con il Gdpr. Flessibile e fornito con profili basati sul numero di chiamate contemporanee da condurre (4, 8 o 16), oltre che sicuro grazie a un firewall dedicato e personalizzabile in base alle esigenze, ciascun taglio del VoipCloud dispone di un Ip statico pubblico ed è compatibile con i principali Ip-Pbx. Il rivenditore specializzato è infatti libero di ospitare su questo spazio il centralino che ritiene più adeguato alle esigenze del cliente.
simone terreni highres 1024x684Simone Terreni, Ceo di VoipVoice“Con questo strumento, i partner possono favorire il processo di transizione delle aziende dalle tradizionali soluzioni hardware-based a una completa digitalizzazione della rispettiva infrastruttura per le telecomunicazioni, assicurandosi oltretutto un vantaggio competitivo” conclude Terreni. I partner, infatti, non incorrono in alcun costo né devono farsi carico del rischio d’impresa legato alla fornitura di VoipCloud, al contrario VoipVoice corrisponde loro interessanti bonus e fattura il servizio direttamente all’azienda utente finale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter