▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Monitor: da Attiva i prodotti EIZO

L’importante distributore nazionale ha iniziato la commercializzazione di tre nuovi monitor EIZO della famiglia FlexScan e più precisamente i modelli EV2495, EV2795 ed EV3895.

Prodotti
Il nome EIZO è sicuramente noto agli addetti ai lavori, poiché si tratta di un importante vendor del settore dei monitor. L’azienda giapponese vanta infatti una lunga storia di successi dovuti all’importante impegno non solo nella ricerca e sviluppo ma anche nella produzione e commercializzazione dei prodotti. Ricordiamo che l'azienda ha mantenuto il 100% di queste due funzioni presso le proprie fabbriche in Giappone, Germania e USA e, grazie ai precisi controlli qualità, offre una garanzia di 5 anni su tutti i prodotti.
EIZO è impegnata in molti settori, come il tradizionale mondo office e dell’elaborazione grafica/video, l’healthcare, la security e l’industria. Parlando del mondo office, in questi giorni Attiva ha iniziato la distribuzione di tre nuovi monitor della famiglia FlexScan, e più precisamente dell’EV2495, EV2795 ed EV3895.
Si tratta di modelli che si rivolgono ad un pubblico molto esigente e consapevole dell’importanza di questa periferica per evitare affaticamenti alla vista.
davide simonato

“In un periodo nel quale si lavora di più anche da casa, trasformando parte dell’ambiente domestico in una vera e propria area produttiva le caratteristiche dei mezzi dei quali ci avvaliamo per svolgere la nostra attività stanno diventando un aspetto sempre più imprescindibile e possono influenzare il nostro benessere quotidiano. In ufficio come a casa, la qualità e risultati delle prestazioni dipendono anche dai dispositivi che utilizziamo - evidenzia Davide Simonato, Direttore commerciale di Attiva-. Per Attiva, questi nuovi monitor rappresentano le migliori soluzioni sul mercato, certificate dall’affidabilità del marchio EIZO che ha fatto della ricerca del dettaglio, della solidità dei prodotti e dell’attenzione verso l’utilizzatore i veri punti di forza”.

Questi display sono accomunati dall’adozione di un pannello IPS antiriflesso, da una estetica minimalista ed elegante, da una connettività estesa e da alcune funzionalità innovative pensate per rendere confortevole la postazione di lavoro anche nell’ambiente domestico.
Il modello EV2495 è basato su un pannello da 24,5 pollici in formato 16:9 con risoluzione di 1.920 x 1.200 pixel, un contrasto di 1.000:1 e una luminosità di 350 cd/qm. Parlando di connessioni è presente una porta Ethernet, una DisplayPort, una HDMI, 3 USB e due USB-C con la funzione Daisy Chain che facilitano la configurazione multischermo. È inoltre possibile utilizzare il monitor come switch KVM per condividere mouse e tastiera.
eizo flexscan ev2495EV2495 è un modello da 24,5 pollici in formato 16:9 con risoluzione di 1.920 x 1.200 pixel.
Per proteggere gli occhi, EIZO ha sviluppato una tecnologia che minimizza lo sfarfallio dell’immagine e la modalità Paper che riduce in maniera ottimale quelle componenti della luce blu che potrebbero causare effetti negativi sul ciclo del sonno.

eizo flexscan ev2795EV2795 adotta un pannello antiriflesso da 27 pollici con una risoluzione di 2560 x 1440 pixel.
Il modello EV2795 differisce dal fratello minore principalmente per il pannello antiriflesso da 27 pollici (sempre IPS) con una risoluzione di 2560 x 1440 pixel mentre il modello EV3895, con un pannello da 38 pollici curvo in formato 24:10, è invece il nuovo top di gamma della famiglia FexScan. Offre, infatti, una risoluzione di 3840 x 1600 pixel, tre volte superiore a quella di un monitor Full HD, e una densità di 109 ppi. Grazie alla funzione Picture-by-Picture e allo Switch KVM interno consente di utilizzare contemporaneamente tre computer con un’unica tastiera e mouse. Molto comodo il Monitor Configurator che consente di gestire più periferiche contemporaneamente. Questo tool, oltre a garantire un consistente risparmio di tempo, permette di applicare velocemente le medesime impostazioni a più monitor.
eizo flexscan ev3895EV3895 è il nuovo top di gamma della famiglia FexScan.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter